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Addebito improprio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

C. M.

A: B-rent

11/07/2025

Spett.le B-rent Con La presente vi segnalo quanto accaduto: il giorno 1.07.25 ho ritirato a noleggio il veicolo Fiat Panda targa gy528xn, sottoscrivendo il contratto AHO01-: 1292. Il giorno 6.07.25 dopo aver segnalato telefonicamente che non potevo accedere all’auto né tramite telecomando né tramite serratura, ho chiamato i carabinieri che sono riusciti ad aprire l auto. Il giorno stesso ho restituito l auto firmando il foglio di riconsegna (ad oggi non inviatomi), in cui non è stato contestato nessun danno. Il giorno 8.07.25 vengo contattata dai vostri uffici che mi contestano il danno al telecomando-chiave che risulta arrugginito. Premetto che nei giorni in cui l’auto è stata il mio possesso la chiave non è mai entrata in contatto con acqua o altri liquidi, e che la ruggine identificata non si può formare in così pochi giorni. Altresì ritengo a questo punto mi sia stato fornito un telecomando già arrugginito unitamente ad un danno alla serratura. Mi sono state fornite delle fotografie di un telecomando arrugginito che non dimostrano si tratti della chiave dell auto che ho utilizzato. Alla mia richiesta di fornirmi foto dello stato dello stesso prima che venisse in mio possesso mi è stato risposto che il noleggio non era tenuto ad inviarmele. Pertanto respingo in toto le accuse che mi sono mosse e vi diffido ad addebitarmi costi di danni che non ho provocato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di agire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

B-rent

A: C. M.

11/07/2025

Buon giorno, vi ringraziamo per la segnalazione e crediamo sia opportuno effettuare alcune precisazioni, in merito a quanto segnalatovi dalla sig.ra Meneghini Chiara. Durante il suo noleggio, la cliente ha danneggiato la chiave del veicolo e come da contratto regolarmente accettato e firmato dalla , la somma da corrispondere per questa tipologia di danno (cagionato dalla negligenza della cliente), è pari ad € 577.00. Comprendiamo che l' addebito di tale somma, possa generare del malcontento, tuttavia ricordiamo che i clienti hanno delle franchigie a loro carico e sono responsabili per queste. Al fine di confermare la legittimità dell' addebito, alleghiamo la documentazione a supporto, restando a vostra completa disposizione per ulteriore assistenza. Cordiali saluti -- Customer Service B •RentVia P.Picasso 106, Sant'Antimo (Na) e-mail: customerservice@b-rent.it b-rent.it Questo documento è destinato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. Il 11 luglio 2025 alle ore 08:30:42 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [WZM25P-WJV1R]

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