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Addebito ingiustificato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Semplice Gas e Luce

16/11/2025

Spett. Società SEMPLICE GAS e LUCE NOVARA, 16/11/2025 Gentili Signori, scrivo in riferimento alla fattura n. FAG/0050704/2025 dell’8.11.2025, relativa al periodo di fatturazione che si conclude il 31 ottobre 2025. Tale data segna la chiusura del mio contratto di fornitura energetica con la vostra società. Dall’analisi della suddetta bolletta, si rilevano alcune irregolarità. 1. Contesto, per prima cosa, l’addebito stesso del servizio “Logicard Casa”. Non ho mai dato, infatti, il mio consenso esplicito per l'attivazione di tale servizio. Il venditore, infatti, ha parlato di uno sconto di 14 € al mese per un anno, guardandosi bene dal chiarire le conseguenze in caso di risoluzione anticipata del contratto. La vostra società ha proceduto a questo addebito senza che tale condizione fosse esplicitata in modo chiaro e comprensibile nel contratto di fornitura, violando i principi di trasparenza e buona fede contrattuale. 2. Inoltre, è anomalo l’addebito per il servizio "Logicard Casa". Nella bolletta, infatti, è stato addebitato l’intero costo annuale del servizio “Logicard Casa” in un'unica soluzione, senza alcuna suddivisione mensile (neppure attivando lo sconto relativo al mese effettivo di vigenza del contratto), come invece sarebbe lecito attendersi. 3. L'importo totale di € 168 è ingiustificato, poiché si riferisce a un periodo di fornitura annuale, mentre la bolletta riguarda solo l’unico mese di ottobre di vigenza del contratto. Richieste: Alla luce di quanto esposto, chiedo che vengano intraprese le seguenti azioni: Rettifica immediata della bolletta n. FAG/0050704/2025 relativa al periodo 01/10/2025 – 31/10/2025 con la completa decurtazione dell’addebito per il servizio "Logicard Casa", in quanto non dovuto e non richiesto. In attesa di un vostro celere e risolutivo riscontro, e confidando nella vostra disponibilità a risolvere la questione in via bonaria, vi informo che in caso di mancata risposta entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della presente, mi vedrò costretto a rivolgermi alle competenti autorità di tutela dei consumatori e agli organi di conciliazione per la tutela dei miei diritti. Distinti saluti, GERARDO MESCHINI Codice cliente 347100 Email. gerardomeschini@tiscali.it Cell. 3495597042

Messaggi (1)

Semplice Gas e Luce

A: G. M.

16/12/2025

Buongiorno, in allegato riscontro alla Sua. Cordiali saluti. Teresa Russo Servizio Clienti Mail: servizioclienti@semplicegaseluce.it Tel: 011 0122502 Semplice Gas Luce S.p.A. Sede Legale: Via San Quintino,3 - Torino (TO) www.semplicegaseluce.it Il presente messaggio contiene informazioni confidenziali, indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione, tipo copia, stampa o trasmettere il suo contenuto a terzi ed i relativi allegati, ma solo informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il destinatario dovrà altresì accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.


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