Classifica aziende
- Reclami totali
- 99
- Numero di reclami *
- 69
- Reclami chiusi *
- 52%
- Tempo medio di risposta *
- 36 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Logicard casa semplice
Buongiorno, Mi hanno messo in fattura logicard casa a mia insaputa
Problema con semplice gas e luce
Buon giorno in fase di attivazione di energia sulle utenze di luce e gas , nonostante il mio rifiuto all'attivazione del servizio Logicard casa, con un NO secco , mi sono trovato in bolletta tale voce. Inoltre avendo chiuso i contratti di entrambe le utenze , perché fuori da ogni logica , mi sono trovato addebitato l' intero importo nell' ultima bolletta , e minacciato di fare intervenire un'agenzia di recupero crediti. Inoltre nonostante la bolletta del gas del mese di marzo mi sono stati fatturati ben 860 Smc , per un alloggio di circa 80 m quadri, abitando da solo ed essendo via tutto il giorno. Inoltre ho chiesto la revisione della bolletta, con un reclamo scritto tramite PEC ,avendo inviato tutta la documentazione, mi è stato richiesto l'intero importo. Avendo rinnovato il reclamo , mi stato dato l'importo scritto tramite PEC , senza un riscontro in bolletta. Avendo provato ad effettuare il pagamento, mi e stato rifiutato dal mio istituto di credito in quanto l' IBAN non corrisponde all'intestatario semplice gas e luce. Ho inviato un ennesimo reclamo per il pagamento di tali bollette, con dati e riscontro giusto della bolletta in questione. Apolloni Davide
MANCATO RIMBORSO
Buongiorno, in data 30 aprile 2026 ho provveduto a trasmettere, tramite e-mail e PEC, il modulo di richiesta di rimborso relativo alla fattura n. FAG/0012357/2026. Ad oggi, 15 giugno 2026, non ho ancora ricevuto alcun riscontro né il relativo accredito del rimborso richiesto. Con la presente, pertanto, Vi invito a provvedere al pagamento entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione. In mancanza di riscontro e del relativo rimborso entro il termine indicato, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti.
Bollette troppo care per un solo mese con Semplice gas e luce
Salve ne i mesi di aprile e maggio mi sono arrivate bollette carissime da pagare da parte di questo fornitore
problema con semplice gl
altre fatture Fae/0054207/2026 Fae/0064116/2026 e Fae 0064118/2026 Sono stato ingannato da un operatore di semplice gl che diceva che i costi sarebbero aumentati e con loro invece risparmiavo sulla fornitura della luce. Dalla prima fattura mi sono accorto che e' carissimo ,consideri che ho fatto il contratto per due utenze ,condominio e mia abitazione. Arrivano fatture elevatissime 160 euro circa l'una. ho chiesto subito di ritornare al vecchio gestore . Da giugno ho cambiato gestore e ho ricevuto da illumia la conferma.oggi mi ha telefonato di nuovo semplice gl dicendo che le fatture sono ancora emesse da loro per un disguido tecnico. Altre 180 euro per 2 contratti. Io vado dai carabinieri e li denuncio. Fatemi sapere che ho staccato il contatore da piu' di un mese e ricevo fatture assurde per 0 kw. Grazie
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 36 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
