indietro

Addebito ingiustificato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

L. S.

A: Altro

30/07/2025

Spett. Drivalia, in data 02/05/2025 ho sottoscritto il contratto per il noleggio di un’autovettura, codice prenotazione 2118625, per un corrispettivo concordato secondo le condizioni previste dal servizio. In data 30/07/2025 ho ricevuto un addebito pari a €500,00 con la seguente motivazione: “Danno con responsabilità del Cliente, con o senza controparte”. Tuttavia, non ho causato alcun danno al veicolo (FIAT 500, targa GG464NG), né mi è stata fornita alcuna comunicazione in merito fino ad oggi, nonostante siano trascorsi quasi tre mesi dalla data di riconsegna del veicolo. Ritengo pertanto tale addebito privo di fondamento e del tutto ingiustificato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 29 agosto 2025

Altro

A: L. S.

02/10/2025

Gentili Leonardo e Altroconsumo, in seguito a verifica, la penale di euro 502.00 è stata applicata per danni rilevati sulla vettura e non segnalati come pre esistenti nel questionario informativo sullo stato del veicolo, richiesto prima di iniziare ogni corsa. Il danno è stato comunque rilevato come estraneo alla tua corsa 2118625GG464NG02/05/2025 09:36:3802/05/2025 09:54:28Via Tripoli, 72d, 10136 Torino TOCorso Bolzano, 26a, 10121 Torino TO383046-5617864-781CheckIn Automatico1426614270BC CheckOutChiusa (Libera)LeonardoSpinelli per tanto abbiamo predisposto il rimborso di 502 euro sulla stessa carta. Un cordiale saluto Drivalia support team


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).