Ho noleggiato un’autovettura presso Italy Car Rent di Lamezia Aeroporto giorno 10 Ottobre riconsegnandola il 12 ottobre alle 6,30 del mattino, senza alcun operatore, mettendo le chiavi nel box apposito.
Ricevo una mail un paio d’ore dopo che mi contesta un danno ad uno dei cerchi in lega.
Si tratta di alcuni graffi in prossimità del pneumatico. L’operatore ha inviato 3 foto di cui una con ingrandimento perché i graffi sono di pochi millimetri.
Ho dichiarato quanto segue:
1) nei due giorni di noleggio non ho mai avuto sinistri né urtato mai marciapiedi
2) da come sono posizionati i graffi è impossibile farli urtando il cerchione senza danneggiare anche il pneumatico o il centro della ruota. Presumo siano preesistenti per un lavoro fatto sulla ruota.
3) ammetto di non aver visionato a fondo la macchina nel check- in, ma se anche l’avessi fatto credo che quei graffi sarebbero passati inosservati.
Mi sono stati addebitati 270 euro per un danno che so di non aver causato.
E inoltre mi chiedo: nel periodo tra la riconsegna della macchina e la verifica dell’operatore chi garantisce che non succeda nulla?
Cordiali saluti