indietro

Addebito non autorizzato e nega diritto recesso

Chiuso Pubblico

mediaset

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: mediaset

10/09/2023

Buongiorno, in data 09/09/2023 ricevevo una mail da parte di Mediaset Infinity dove mi proponevano un anno di abbonamento scontato del 50% tramite un codice coupon, senza indicare la cifra. Per viasulizzare la cifra, la mail invitava a clikkare su un link ed inserire il codice.Provvedevo, quindi, ad aprire la pagina e inserire il codice per visualizzare la cifra, ma a quel punto, senza richiedere alcuna conferma di pagamento, né sul sito di Mediaset, né notifica di addebito sul mio conto PayPal, mi vedevo addebitati euro 48,00. Provvedevo tempestivamente a scrivere sia su whatsapp, sia via mail all’assistenza, comunicando tutto nel dettaglio ed esplicitando la volontà di non voler usufruire del servizio essendo cascata in una “trappola”. Premetto che non ho aperto nemmeno un secondo di streaming e non ho usufruito del servizio nemmeno per un istante. Comunico della possibilità, in qualsiasi caso, di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni, come da normativa vigente del codice del consumo. Ricevo oggi 10/10/2023 un diniego da parte dell’assetto Andrea, via mail, che mi dice che non è possibile recedere dal contratto essendo questo un rinnovo che ho richiesto io. Non sono trascorsi 14 giorni da ieri che ho clikkato sul link della mail, quindi trovo assurde le parole di Andrea.Chiedo quindi che venga annullato l’abbonamento e stornato l’addebito con conseguente rimborso. Che vengano cancellati TUTTI i miei dati dai vostri sistemi. Se ciò non dovesse avvenire entro e non oltre il giorno 13/09/2023, mi rivolgerò a conciliaweb dell’ Agcom con conseguente richiesta di rimborso, risarcimento danni e interessi per ogni giorno in cui avete trattenuto i miei soldi indebitamente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).