indietro

Addebito non dovuto e mancata risposta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. V.

A: e+ share drivalia

26/04/2025

Il tutto si svolge a Torino. Il 24 marzo mi veniva inviata comunicazione di un addebito pari a 200 euro per recupero veicolo dal servizio di autonoleggio. Oltre a questo segnalavo anche che mi erano stati scalati tutti i minuti residui caricati e un addebito di 69,99€. Vi allego altresì lo screen della corsa che voi imputate che non sia stata chiusa. Tale corsa si sarebbe svolta il 19 marzo. Ricordo perfettamente aver chiuso il veicolo dopo neanche 15 minuti da averlo prelevato in Corso Turati, lasciandolo circa alle ore 20:45 alle torrette in Corso Unione sovietica 365. ricordo perfettamente anche che l'applicazione mi aveva segnalato la chiusura del veicolo, avevo verificato che la maniglia non si aprisse, e vi era stato il classico suono di clacson. Questa cosa era già successa in un'altra corsa dove avevo lasciato il veicolo in Corso Massimo D'Azeglio. Tale addebito per un malfunzionamento del sistema ritengo che sia improprio e con mail del 24 marzo a customer care lo segnalavo tempestivamente, oltre che tramite telefonata (da qua mi è stato suggerito di scrivere). Scrivo più volte e telefono per avere una risposta e mi viene sempre risposto per telefono che è in lavorazione. Chiedo anche una pec e non mi viene mai fornita. PRETENDO il rimborso delle cifre esposte. Ad oltre un mese non aver ricevuto neanche una risposta è a dir poco vergognoso. Allego mail inviate, screen degli addebiti.

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 09 maggio 2025

e+ share drivalia

A: S. V.

14/10/2025

SPett.le Altroconsumo e Sig.ra Vecchiato, in seguito ad analisi tecnica richiesta sulla corsa con l'utenza335538saravecchiato@libero.it 2086490GD981YG 33553819/03/2025 20:32:5921/03/2025 02:25:21Corso Filippo Turati, 57/A, 10134 Torino TOVia Pianezza, 28, 10093 Collegno TO Non rileviamo accesso all'app da parte del cliente e nessuna azione utile a terminare il noleggio. Il cliente NON era ABILITATO alla chiusura del noleggio in quanto il veicolo risultava essere fuori area di copertura. Evidenziamo che risulta avviatasi la funzionalita' automatica di Termina Noleggio forzato per insoluto che prevede la possibilita di cambiare carta, reiterare il pagamento o terminare il noleggio per tutta la durata del timer impostato, a seguito del quale viene comunque chiuso il noleggio forzatamente da sistema se il pagamento non viene eseguito. La penale di euro 200 risulta per il Recupero veicolo al di fuori dell'Area di Copertura della Città per responsabilità del Cliente è stata applicata correttamente perche la corsa si è conclusa fuori dalla zona autorizzata di Torino. Gli importi sono stati addebitatiper l'applicazione dei termini e condizioni sottoscritti dal cliente, avvenuta con l'accettazione all'atto della sottoscrizione del nostro servizio Drivalia car sharing - come all'Articolo 1 Art.1 Oggetto e Definizioni L’accettazione della presente proposta di contratto (ove accettata, “Contratto”) da parte di Drivalia Spa (“Gestore”), è presupposto per l’iscrizione del potenziale cliente al servizio di car sharing E+Share Drivalia(“Servizio”) che consente la fruizione a titolo di noleggio (“Noleggio”) di un veicolo destinato al Servizio (“Veicolo”). Il Contratto sarà disciplinato dai seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo E+Share Drivalia (“Termini e Condizioni”) nonché dal relativo Allegato denominato “Documento Tariffario”, nonché dai relativi istituti codicistici applicabili. Il potenziale cliente, a seguito dell’acquisto del voucher d’iscrizione avvenuto sul sito www.amazon.it o mediante iscrizione diretta sul sito eplushare.drivalia.com APP, ha diritto di registrarsi al sito del Gestore (“Sito”) o all’ Applicazione E+Share Drivalia del Gestore medesimo (“App”) e può formulare la proposta di contratto, tramite il completo inserimento dei dati richiesti nella apposita sezione del Sito o per il tramite dell’App del Gestore e procedendo con l’iscrizione al Servizio, senza dover sottoscrivere fisicamente un modulo cartaceo di proposta. La selezione del predetto pulsante deve intendersi sottoscrizione di proposta contrattuale (“Proposta”). Il Contratto si perfeziona nel momento in cui il potenziale cliente riceve la comunicazione di accettazione da parte del Gestore. L’eventuale predetta accettazione verrà comunicata via e-mail al potenziale cliente (ove accettata la Proposta, il “Cliente”) entro 15 (quindici) giorni dalla data di formulazione della Proposta. I nostri termini e condizioni sono accessibili oltre che nella nostra pagina web s:eplushare.drivalia.com/it e attraverso la APP Drivalia; la cui sezione Tariffe elenca i relativi costi del servizio e delle penali applicabili (ne alleghiamo copia in formato pdf). Sperando di aver sciolto ogni dubbio e confermandoVi la correttezza dell’addebito operato, rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e Vi porgiamo distinti saluti ​​​​​​​Drivalia support team

e+ share drivalia

A: S. V.

14/10/2025

C’è un problema nella risposta. Il veicolo era stato chiuso nell’area di copertura in Torino, Corso Unione Sovietica. Dopo qualcuno l’ha spostato non risultato chiuso e quello che si segnala è un mal funzionamento dell’app per cui a me il veicolo risultava chiuso ma non lo era. -- Inviato da Libero Mail


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).