indietro

Addebito non dovuto servizio refuelling carburante

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. F.

A: NOLEGGIARE.IT

16/10/2025

Buongiorno, Con riferimento all’addebito di carburante per servizio refuelling relativo al nolo di un'auto presso la filiale di Cagliari Aeroporto, contratto CAG 9241, viene contestato in toto la spesa addebitata. Nonostante aver dimostrato con ricevuta del distributore carburante, ove ho fatto il pieno a Cagliari, e il tagliando di sosta del parcheggio dove ho lasciato l'auto prima della riconsegna in aeroporto, l'impossibilità fisica di aver consumato il carburante addebitato, non ho mai ricevuto alcuna risposta, né dalla filiale di Cagliari, né dal Customer Service dell'azienda Noleggiare.it. Si chiede lo storno immediato della fattura e la restituzione dell'addebito impropriamente trattenuto. Grazie Marco Frigerio

Messaggi (1)

NOLEGGIARE.IT

A: M. F.

20/11/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Desideriamo chiarire che l’addebito relativo al carburante e al servizio di refuelling è conforme alle nostre politiche aziendali. Come indicato all’inizio del noleggio, il veicolo deve essere restituito con lo stesso livello di carburante con cui le era stato consegnato. Purtroppo, al momento della riconsegna, il veicolo è stato restituito con un livello inferiore, pertanto è stato applicato l’addebito per il rifornimento mancante, come previsto dall’articolo 4 dei Termini e Condizioni (disponibili al link: www.noleggiare.it/it/termini-e-condizioni): Il Cliente è tenuto a riconsegnare il Veicolo con lo stesso quantitativo di carburante presente all’inizio del noleggio, salvo che abbia acquistato l’opzione “Pieno Prepagato”. In alternativa, in caso di mancato rifornimento da parte del Cliente, il Locatore provvederà ad addebitare al Cliente il costo del servizio “Refuelling” indicato nel Tariffario Noleggiare e il costo dei litri di carburante mancanti, calcolato al prezzo indicato nella Lettera di Noleggio. Per questo motivo, non è possibile procedere ad alcun rimborso. Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o dettaglio sui costi applicati. Cordiali saluti, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).