indietro

Addebito non dovuto

Chiuso Pubblico

Proxicar srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. V.

A: Proxicar srl

21/03/2023

Buongiorno , come tanti altri ho dovuto sborsare più di mille euro per la sostituzione del sistema AD Blue sulla mia Peugeot 5008. Tale anomalia impedisce l’avviamento dell’auto, quindi, sono stato obbligato alla riparazione. Purtroppo la Concessionaria Proxicar mi ha detto che Peugeot non concorre a risolvere questo difetto, pertanto vorrei aderire alla campagna che Altroconsumo sta intraprendendo nei confronti di Peugeot per ricevere il rimborso. Ho allegato il numero della Fattura, mi auguro che venga riconosciuto il difetto di Fabbrica e che non siano i proprietari dell’auto a dover farne le spese per un difetto che ormai è stato conclamato su moltissime auto che montano lo stesso sistema di AD Blue.

Messaggi (1)

V. V.

A: Proxicar srl

05/05/2023

Buongiorno Avvocati già la scorsaestate avevo dichiarato la illegittimità dell’ addebito della sostituzione del serbatoio e relativa pompa della Urea, ovviamente sono stato costretto a ripararla a mio pieno costo per non avere l’auto inservibile. A questo ricatto, per la moltitudine di riparazioni che la Peugeot ha fatto su veicoli con lo stesso difetto, è palese che si tratta di un problema di errato dimensionamento, quindi avrebbero dovuto fare una campagna di richiamo, visto che il componente fa parte della qualifica per basse emissioni Euro6. Chiedo pertanto il rimborso completo dei costi sostenuti. Grazie e buon lavoro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).