indietro

Addebito penale cambio volo

In lavorazione Pubblico

Etihad Airways

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: Etihad Airways

04/09/2025

Buongiorno, il riferimento in oggetto è relativo alla mia prenotazione, effettuata il 31/01/25. La tariffa selezionata - Economy Class - prevedeva fino a 2 giorni prima della partenza la possibilità di variare la data del volo, senza penali. Ho richiesto la variazione del volo di ritorno, originariamente per il 10/7, al giorno 9/7. In data 6/7 e 7/7, numerosi sono stati i tentativi di variare il volo ma il processo non si concludeva e non andava a buon fine; ho quindi contattato più volte il servizio clienti, attendendo anche ORE per poter parlare con un operatore, ma i prezzi non coincidevano con quanto visionavo on line. Solo in data 8/7 sono riuscita a confermare la variazione del volo ma ho subito un addebito di 160 Euro in quanto i termini per la variazione della prenotazione erano scaduti. Ho segnalato più volte questo disservizio, sia al telefono che via sito, ma a nulla è servito. Allego foto del mancato accesso all'area riservata per confermare la variazione del volo. Considerato che l'addebito è dipeso da un disservizio dei vostri sistemi, sono a richiedervi il rimborso immediato dell'intera somma.

Messaggi (2)

Etihad Airways

A: V. P.

06/09/2025

Dear Guest, Thank you for contacting Etihad Guest. To address your inquiry about the penalty charge for flight change, please contact our Global Contact Centre. You can call them directly at +971 600 555 666 or visit our website's 'Contact Us' section to find your local contact number or utilise our live chat option here. Simply scroll down a bit, and you’ll find the option to either call us or chat with us. They can assist you with any questions or concerns regarding flight change fees and related charges. Should you require any further assistance, please contact us. Kindest regards, Junar Napao Service Coordinator Etihad Guest

V. P.

A: Etihad Airways

09/09/2025

Ho già contattato, come già scritto nel reclamo, molte volte il vostro call center, sia in data 6/7 - che in sede di conferma del cambio volo (07/07, quando ho avuto addebito penali) e nulla è stato risolto. Trovo ingiusto che, per un disservizio dei vostri sistemi, io abbia dovuto pagare Euro 160,00. Trovo la qualità della vostra assistenza clienti alquanto lacunosa e superficiale, richiedo con urgenza un vostro riscontro puntuale rispetto alla mia richiesta, motivando il vostro eventuale diniego.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).