indietro

Addebito scorretto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

L. M.

A: NOLEGGIARE.IT

22/03/2025

Spett. Noleggiare Faccio riferimento al preventivo di danni in oggetto, per il quale non intendo avvallare alcun addebito coatto in quanto l'auto mi è stata consegnata con parecchi danni preesistenti segnalati e per i quali ho avuto difficoltà a riconoscere vista la qualità e quantità, inoltre la zona di consegna era al quanto buia e priva di luce sufficiente ad individuare altri eventuali danni non indicati nel vostro modulo. Mi riferite che il graffio per il quale mi si addebitano oltre 300 € , cifra spropositata anche per un eventuale ripristino, non era presente ma come si può evincere anche dalle foto si tratta di un segno vecchio ( vedi margini e tipologia del graffio) e certamente antecedente al periodo breve del mio noleggio. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente nella.medesima cifra addebitatami. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Lorenzo Mazzetti

Messaggi (1)

NOLEGGIARE.IT

A: L. M.

24/03/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che i nostri veicoli vengono dati a noleggio anche quando riscontrano diversi danni, in quanto gli stessi non ne pregiudicano la sicurezza nella circolazione, ma la ringraziamo comunque per la sua segnalazione, in quanto cerchiamo di offrire sempre il miglior servizio possibile e tutti i riscontri sono utili e ci aiutano a migliorare. Per quanto riguarda invece il danno che le è stato riscontrato al termine del suo noleggio,siamo spiacenti di informarla che dalla nostra documentazione risulta che il danno è stato causato durante il suo periodo di noleggio e purtroppo in assenza di documentazione che attesti il contrario, saremo costretti a procedere con il pagamento entro le tempistiche previste dal contratto. Se invece ha video o foto che ritraggonoil danno al momento in cui la vettura le è stata consegnata, le chiediamo di inoltrarcele. Saremo lieti di verificare di nuovo. Restiamo a disposizione. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno sab 22 mar 2025 alle ore 19:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).