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Addebito soldi prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: Amazon

07/10/2023

Buongiorno, ho ordinato l'8 novembre 2022 degli auricolari con filo su Amazon. Gli auricolari sono arrivati e il cavo era leggermente rovinato ma andava più o meno bene. Col passare col tempo il cavo piano piano si è deteriorato e la cuffia destra a volte si staccava, fino ad arrivare a metà agosto 2023 che stavo su un mezzo pubblico e uno degli auricolari è caduto e nella confusione è stato perso. Quindi mi sono ritrovato con il cavo rovinato, uno solo degli auricolari e gli altri accessori (scatola, istruzioni, cofanetto, gommini di ricambio ecc.). Dato che mi mancava un auricolare (gli auricolari sono staccabili dal cavo) ho contatto l'assistenza del brand delle cuffie e gli ho spiegato il problema, chiedendo se potevo acquistare un auricolare di ricambio. Mi hanno detto che dato che ho acquistato da terzi (Amazon) dovevo prima chiedere a loro e se il problema non si fosse risolto avrei dovuto chiedere a loro. E così ho fatto, verso inizio settembre contattai l'assistenza Amazon spiegando il problema e dichiarando se potevo comprare di tasca mia l'auricolare di ricambio. L'assistenza Amazon mi ha risposto che potevo procedere al reso, e che quindi mi rimborsavano i soldi così avrei comprato le cuffie per intero. Io fui d'accordo e felice, quindi presi tutto e lo impacchettai. Vado alla sede di poste italiane e spedisco il prodotto. Tutto bene, sull'applicazione di Amazon mi dice che fra massimo 15 giorni riavrò i miei soldi. Fino a qui tutto bene, solo che dopo 15 giorni ancora niente e quindi ricontattati l'assistenza Amazon. L'assistenza mi dice che se entro il 31 settembre non ho i soldi, dovevo contattarli di nuovo. Arriviamo all'1 ottobre e li contattai, loro nella stessa giornata mi mandano un email di conferma e mi rimborsano i soldi. E così è stato, attualmente i miei soldi sono ancora sul mio account tramite buoni regalo, tutto perfetto! Il 3 ottobre Amazon mi scrive quest'email: Buongiorno,Abbiamo esaminato il suo account e i suoi ordini e ci risulta che ha richiesto un rimborso per articoli restituiti diversi da quelli ordinati. Sappiamo che il verificarsi di sporadici problemi con gli ordini rientra nel normale svolgimento di un'attività commerciale. Tuttavia, il numero di problemi con i suoi ordini supera questa aspettativa e viola le nostre condizioni d’uso.-- EDITION Auricolare ad alte prestazioni Diamantato, numero ordine xxx-xxxxxxx-xxxxxxx, il reso non è stato ricevuto nelle condizioni originali.Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, acceda alla pagina Condizioni di uso e vendita di Amazon.it:https://www.amazon.it/conditionsofuseCosa posso fare?Si assicuri di rispettare le condizioni d'uso e vendita di Amazon. Inoltre, dovrà restituire gli articoli nelle condizioni originali entro il termine previsto per la restituzione.Ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore?Se ritiene che si sia verificato un errore, ce lo comunichi rispondendo a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team di assistenza clienti non può revocare questa decisione o condividere ulteriori dettagli al riguardo, può solo confermare che questo messaggio è stato inviato. Inoltre, può aiutarla con eventuali problemi tecnici.Io un po' scocciato gli riaprono che l'articolo che ho inviato è quello giusto. Per sicurezza chiamami l'assistenza Amazon, sono stato 40 minuti in chiamata fra attesa e cambi di agenti, e in questi 40 minuti mi hanno solo detto che loro non possono fare niente perché quelli che mi hanno risposto sull'email sono di un altro dipartimento dove non posso parlare a telefono e loro non possono parlare con loro, l'unico modo per parlare con loro e rispondere alle email. Poi l'operatore mi ha detto che Amazon non ha interesse a dichiarare il falso a un cliente e che molti suoi colleghi in passato quando si sono sbagliati non si sono fatti problemi a dichiarare l'errore e rimediare. Quindi rispondo all'email scrivendo un messaggio abbastanza lungo dove spiego la situazione dall'inizio alla fine, e loro mi rispondono che hanno riesaminato la situazione e mi hanno detto di nuovo che l'articolo che ho inviato è diverso. Dopo aver ricevuto questa risposta per la terza volta io inizio a dire che già ho dichiarato che sono sicuro di aver mandato l'articolo giusto e loro mi continuano a dire che non è così, senza ne mandarmi delle foto o dei dettagli perché l'articolo è sbagliato. Dopo questa email loro mi dicono che l'articolo che ho spedito è stato smaltito (distrutto) e che se non rimando l'articolo giusto mi verranno detratti i soldi dal mio conto Amazon. Non mi hanno detto quando verranno detratti. E in tutto questo io ho perso le mie cuffie e ora mi verranno anche detratti i soldi, se mi dicevano che non si poteva fare il reso mi mettevo d'accordo con il marchio delle cuffie e compravo il prezzo di ricambio da loro, ora invece perdo tutte le cuffie e quindi devo ricomprarle nuove (le pagai €67,99 ora costano €79,99). Io i soldi sul conto Amazon li ho perché me li hanno rimborsati, ma da un momento all'altro possono detrarli e quindi non posso neanche comprarle che se no rischio che fanno problemi con la mia banca. Penso di aver detto tutto, vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.

Messaggi (1)

G. F.

A: Amazon

18/10/2023

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