indietro

Albero luminoso

Chiuso Pubblico

Toppi Garden

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Toppi Garden

05/03/2026

Spett. le Toppi Garden In data 28/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un albero luminoso pagando contestualmente l’importo di € 575. Abbiamo acquistato l’albero il 28 di dicembre nel reparto Natalizio dove erano iniziati tutti gli sconti del 40/50% su alberi e decorazioni natalizie e anche al nostro albero era stato applicato uno sconto del 50%. Una volta arrivati a casa e installato ci siamo resi conto che il trasformatore in dotazione ( dotato di timer e di vari intensità di luce ) non funzionava. Siamo pertanto tornati prontamente al vostro punto vendita x riportare il trasformatore rotto ed avere in sostituzione uno che funzionasse correttamente. Ci è’ stato dato provvisoriamente un trasformatore, che però non era analogo all’originale, nell’attesa che quello nuovo arrivasse dal fornitore. Il trasformatore è arrivato e non è analogo all’originale, nn ha tutte le potenzialità di scelta luce e timer che abbiamo comprato. Per lo più abbiamo scoperto che l’albero è pure fuori produzione, problema non da poco x il futuro. Ritengo che ci spetti un risarcimento in quanto noi abbiamo acquistato un albero con delle potenzialità che questo non ha. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Toppi Garden

A: M. P.

06/03/2026

Gent.ma sig.ra Picelli, facciamo seguito alla sua email di reclamo informandola che, come da prassi, ci siamo rivolti al fornitore, il quale ci ha comunicato che, purtroppo – come già segnalato – l’albero da lei acquistato non sarà più in produzione (a nostro discapito e malgrado le nostre migliori intenzioni di voler addivenire ad una soluzione per la problematica riscontrata). A questo proposito, come già anticipato verbalmente, le chiediamo gentilmente di riportarci l’albero integro, completo di trasformatore ed imballo, unitamente allo scontrino fiscale di vendita, così da poterle riconoscere il rimborso dell’importo speso. A disposizione per ogni ulteriore necessità, porgiamo distinti saluti e restiamo in attesa di un riscontro. Staff – Centro del Vere Toppi

Richiesta di assistenza 10 marzo 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).