indietro

Aliquota iva errata

Chiuso Pubblico

IDROCENTRO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. L.

A: IDROCENTRO

06/08/2024

Vi racconto la mia esperienza negativa con Idrocentro: nel 2018 durante la ristrutturazione della mia prima casa mi accingo a comprare dei termosifoni da Idrocentro, e dopo alcune preventivi da diversi fornitori decido di accettare la proposta di Idrocentro, facendo un ordine e pagando quindi la fattura presentatami. I termosifoni quindi arrivano correttamente e il mio idraulico provvede alla regolare installazione. Dopo ben 6 anni (SEI!) mi arriva una lettera da Idrocentro con allegato verbale della guardia di finanza che mi addebita 552,25€ con una bella frase che dice "Non ricevendo entro 8gg comunicazione contraria riterremo valida ed accettata la seguente situazione contabile". Insomma, come cliente privato non ho capito bene la situazione ma temo mi sia stata applicata aliquota iva sbagliata e ora la finanza vuole indietro dei soldi che Idrocentro mi addebita 6 anni dopo. Probabilmente se mi fosse stata applicata l'aliquota iva corretta l'offerta di idrocentro si sarebbe dimostrata più alta di altri fornitori e non avrei comprato i termosifoni da loro. attenti quindi quando ricevete dei preventivi e verificate che applichino le aliquote corrette o vi troverete sorprese in futuro.

Richiesta di assistenza 05 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).