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AMAZON inaffidabile si perde le lavatrici per strada

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Amazon

28/07/2023

Premessa per gli altri potenziali clienti: questo reclamo è pubblico perché serve anche e soprattutto a mettere in guardia tutti coloro che lo leggono riguardo i livelli infimi di servizio a cui si trova oggi Amazon. Date anche un'occhiata a TrustPilot e analoghi siti di recensioni (come ho fatto, purtroppo dopo aver ordinato) e capirete...Comunque, i fatti: il 18 luglio mi si guasta la lavatrice di appartamento a 70 km da casa che devo affittare a fine luglio comprensivo di lavatrice.Scelgo di acquistare da Amazon in quanto prevede consegna 23 luglio ed è un prodotto venduto e spedito da Amazon.il 24 ricevo mail Amazon che il prodotto è stato SPEDITO.il 25, giorno della consegna, dopo aver atteso nell'appartamento in questione tutta la mattina, in tarda mattinata ricevo mail che la consegna è stata RIPROGRAMMATA (al 27).inciso: nel tracking è anche riportato che saremmo stati noi clienti a chiedere la riprogrammazione. Ma quando mai! (al telefono, Amazon ci dirà poi per un errore del sistema..)il 27 nuovamente aspettiamo in casa.. verso le 12 chiamiamo e la Signorina Sara conferma che la consegna avverrà in giornata.(nel frattempo ci viene addebitato l'acquisto con valuta 23..)Alle 15 circa chiamiamo nuovamente. Dopo nostra minaccia di reclamo pubblico ci passano la divisione preposta che ci dice che il prodotto non è nemmeno arrivato nel magazzino di zona, che evidentemente si è perso durante la spedizione (una lavatrice..).Ma cosa ci ha confermato Sara 3 ore prima.?Chiediamo quando dovrebbe arrivare, come l'azienda pensa di gestire la cosa e otteniamo come unica risposta possibile se vuole può chiedere il rimborso. QUindi non è nemmeno possibile riordinare il prodotto.. (ergo non è disponibile come probabilmente non lo era quando l'ho ordinato... ma allora cosa sarebbe stato spedito...?)Comunque, unica opzione offerta da Amazon: se vuole può chiedere il rimborso.. e ci mancherebbe altro che vi tenete pure i soldi!! il rimborso lo dò per scontato, e del danno che mi avete procurato chi ne risponde? il vostro disservizio, la vostra negligenza e carenza di informazioni tempestive mi ha impedito di organizzarmi diversamente e ora mi trovo che domani devo correre a comprare la prima lavatrice che capita, a prezzi sicuramente meno convenienti, a trasportarla autonomamente, e altrettanto autonomamente smaltire la vecchia, senza contare che domani dovevo fare altro in preparazione della locazione oltre al tempo che abbiamo già perso ad attendere invano a casa, il disagio subito, ecc.Per quanto sopra oltre al rimborso (come storno dell'operazione sulla carta utilizzata per il pagamento, con stessa valuta dell'addebito, in mancanza del quale mi riservo di aprire una procedura di charge-back a vostro carico) chiedo un indennizzo forfettario in via transattiva quantificabile in euro 100,00 da considerasi poco più che simbolici rispetto all'effettivo danno subito che mi riservo di quantificare e richiedere in difetto di vs accoglimento della presente.


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