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Amazon non rimborsa e si rifiuta di approfondire le prove fornite

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Amazon

14/03/2023

Spett. AmazonIn data 7 gennaio 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Deumidificatore COMFEE' pagando contestualmente l’importo di 179,99€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 13 gennaio 2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche e verificando un problema con la connessione Wi-Fi dell'apparecchio, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho avviato la procedura di reso tramite la procedura guidata presente sul sito web Amazon.it.La richiesta di reso è stata automaticamente accettata, in seguito ho ricevuto le istruzioni per la restituzione della merce. Che sono le seguenti:Istruzioni per la restituzione del pacco:- Poni gli articoli in una scatola di cartone.- Attacca l'etichetta di reso senza piegarla sullo stesso lato del collo dove è riportato l'indirizzo, avendo cura di coprire qualsiasi altro indirizzo di consegna precedente o codice a barre.- Scrivi il tuo indirizzo nello spazio dedicato, se presente.- Utilizza l’indirizzo fornito per spedire indietro il tuo pacco tramite corriere o servizio postale. - Eventuali eccezioni o istruzioni speciali saranno indicate a seguire.Indirizzo fornito da Amazon:Nominativo: AMAZON.IT - RESIVia: STRADA DOGANA PO, 2/UCittà: CASTEL SAN GIOVANNIC.A.P: 29015Ho provveduto come da vostre indicazioni spedendo l'articolo con un corriere a mia scelta, Poste Italiane (Poste Delivery Web), codice tracking JF00002147890, pagando 11,09€, ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il giorno 20/01/2023.E possibile verificare l'avvenuta consegna anche qui: https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/JF00002147890Tuttavia ad oggi, trascorsi 53 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 179,99€. Ma anzi continuo a ricevere risposte negative da parte dell'assistenza Amazon che mi suggerisce di rivolgermi al corriere per ricevere assistenza in tal senso, cosa che ho già fatto, inviando una raccomandata tramite posta certificata a Poste Italiane, che mi ha recentemente risposto così:Gentile Cliente,a seguito delle verifiche effettuate Le comunichiamo che la spedizione n. JF00002147890 è stata consegnata al Cliente il giorno 20/01/2023.Restiamo disponibili per ogni eventuale necessità.Saluti.Posso fornire ulteriori prove se necessario.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Giovanni Carpentieri Allegati: Lettera di vettura, ricevuta con codice tracking e risposta raccomandata inviata a Poste Italiane per richiedere ulteriori conferme, fattura acquisto.


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