indietro

Amazon: PC Apple MacBokk non consegnato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. S.

A: Amazon

12/02/2024

Spett. Amazon.com In data 18/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Pc Portatile Apple MacBook Air 2022 "Usato" pagando contestualmente l’importo di 1.425,39€; ORDINE # 404-5506496-2401126. Alla consegna del pacco, avvenuta il 19/01/2024, comunico al Corriere la password temporanea per poterlo ritirare. Una volta approvata la password, il corriere mi consegna un pacco con involucro esterno danneggiato. Appena rientro in casa, apro il pacco ed all'interno trovo un HDD 3.5" 2TB NERO della Verbatim in confezione sigillata anziché trovare il Computer acquistato. Il minuto seguente, ho chiamato immediatamente il Vostro Call Center per comunicare l'accaduto. La Sig.ra Sonia, prendendo atto di quanto sopra, mi rassicura e mi suggerisce (come da vostra Policy) di rispedire il tutto utilizzando lo stesso imballo inserendoci all'interno anche copia dell'ordine. Allo stesso modo, la Sig.ra Sonia, trascrive l'accaduto e mi attiva l'iter per la restituzione del prodotto in modo da avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, accettando quindi immediatamente accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. In data 22/01/2023 ho agito come indicato ed ho consegnato il pacco sigillato al corriere SDA, con il contenuto ricevuto (HDD 3.5" 2TB NERO della Verbatim) e copia dell'ordine. In Data 31/01/2024 mi avete inviato una mail (da parte dello Specialista dell'Account) ove mi intimate/minacciate a restituire gli articoli nelle loro condizioni originali e che sin quando non lo ricevete, non verrà emesso il rimborso. Si precisa, (come già anche indicato nelle risposte datovi via mail) che il sottoscritto vi ha rispedito l'oggetto che ha ricevuto, ovvero l'HDD 3.5" 2TB NERO della Verbatim. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1.425,39€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

A. S.

A: Amazon

12/02/2024

Allo stesso modo, come richiesto in data 02/02/2024 nei solleciti successivi, richiede l'invio del Numero SERIALE del PC, in modo da andare a Sporgere Querela per non aver ricevuto il BENE. Tale richiesta si rende necessaria, in quanto non sapendo in quali mani sia capitato il PC, io mi devo tutelare. Grazie mille Andrea Savinelli

Richiesta di assistenza 26 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).