Spett. Amazon.com
In data 18/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Pc Portatile Apple MacBook Air 2022 "Usato" pagando contestualmente l’importo di 1.425,39€; ORDINE # 404-5506496-2401126.
Alla consegna del pacco, avvenuta il 19/01/2024, comunico al Corriere la password temporanea per poterlo ritirare.
Una volta approvata la password, il corriere mi consegna un pacco con involucro esterno danneggiato.
Appena rientro in casa, apro il pacco ed all'interno trovo un HDD 3.5" 2TB NERO della Verbatim in confezione sigillata anziché trovare il Computer acquistato.
Il minuto seguente, ho chiamato immediatamente il Vostro Call Center per comunicare l'accaduto.
La Sig.ra Sonia, prendendo atto di quanto sopra, mi rassicura e mi suggerisce (come da vostra Policy) di rispedire il tutto utilizzando lo stesso imballo inserendoci all'interno anche copia dell'ordine.
Allo stesso modo, la Sig.ra Sonia, trascrive l'accaduto e mi attiva l'iter per la restituzione del prodotto in modo da avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, accettando quindi immediatamente accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce.
In data 22/01/2023 ho agito come indicato ed ho consegnato il pacco sigillato al corriere SDA, con il contenuto ricevuto (HDD 3.5" 2TB NERO della Verbatim) e copia dell'ordine.
In Data 31/01/2024 mi avete inviato una mail (da parte dello Specialista dell'Account) ove mi intimate/minacciate a restituire gli articoli nelle loro condizioni originali e che sin quando non lo ricevete, non verrà emesso il rimborso.
Si precisa, (come già anche indicato nelle risposte datovi via mail) che il sottoscritto vi ha rispedito l'oggetto che ha ricevuto, ovvero l'HDD 3.5" 2TB NERO della Verbatim.
Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1.425,39€.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna