indietro

Annullamento abbonamento Deutschland-Ticket acquistato dopo il 10 del mese

Risolto Pubblico

Deutsche Bahn

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. P.

A: Deutsche Bahn

01/07/2024

Salve! Ho comprato il mio abbonamento il 12 giugno, più o meno coincidente con il mio arrivo in Germania. Ho regolarmente usufruito del biglietto fino al 27 di giugno e ho provveduto a disdire il rinnovo il 30 di giugno. Purtroppo il sito non mi fa eseguire la procedura di disdetta, e mi ha prolungato automaticamente il biglietto fino al 31 luglio, con il conseguente futuro addebito sul conto corrente del prezzo intero del biglietto (di 49€). Non sono interessato al rinnovo del biglietto perchè a luglio non sono in Germania. Da regolamento, devo disdire il biglietto entro il 10 di ogni mese. Il biglietto però è stato acquistato DOPO il 10 giugno, quindi in principio mi è stato proprio impossibile disdire l'abbonamento. Questa condizione è fuorviante e impedisce al consumatore di disdire in tempo il servizio regolarmente pagato e richiesto. Inoltre nella ricevuta richiesta non vi era alcuna nota sull'automatico rinnovo e l'obbligo di disdetta entro il 10 di ogni mese. Vorrei richiedere l'annullamento dello stesso e il rimborso dei 49€ che spenderei inutilmente.

Messaggi (1)

Deutsche Bahn

A: M. P.

02/07/2024

CONFIDENTIALDear Customer,Thank you for contacting the service center for international bookings.Please accept our apologize, but as your inquiry is not about a booking of international-bahn.de, we have no possibility to check the information regarding your request. In this regard, please contact a Deutsche Bahn service center or call our service number Tel.: +49 30 2970 or fahrkartenservice@bahn.deMore contact information could be found here: s:www.bahn.com/en/contactIf you have any further questions about your booking, please contact the International Booking Service Center at service-international@bahn.de or call +4961727613210 (20 ct. per call from a German landline, 60 ct. from the German mobile network). The service times are Monday to Friday from 08:00 to 20:00 and on weekends and public holidays from 10:00 to 17:00.Yana OsedachDB Fernverkehr AGEuropa-Allee 78 - 8460486 Frankfurt am MainGermanyCommercial Register B of the Frankfurt am Main Local Court, Com. Reg. No. 83173VAT ID No.: DE 260656754DB Fernverkehr AG is represented by Dr. Michael Peterson (Chairman), Wilken Bormann, Stefanie Berk, Martin Jende, Anja Schöllmann and the Chairman of the Supervisory Board Dr. Richard Lutz


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).