Spett. Fitprime,
In data 08.10.2024 ho acquistato un voucher concordando un corrispettivo pari a 555€ per un abbonamento Unlimited di 6 mesi presso le palestre partner, senza dicitura alcuna di necessità di informarsi se l'abbonamento fosse effettivamente Unlimited o se presso alcune strutture non ci fosse la possibilità di accesso alla SPA, per esempio, come invece pubblicizzato nel vostro portale nella piattaforma welfare. cito espressamente:
1) "Accedi in migliaia di centri sportivi, piscine, SPA e centri specializzati in tutta Italia, tramite un solo abbonamento digitale senza vincoli annuali o costi di iscrizione."
ed ancora, nella spiegazione del procedimento
2) "MODALITA’ DI ACQUISTO
Una volta consultato la Lista strutture e abbonamenti con Fitprime Ed aver scelto il centro sportivo inserisci l’importo del piano di abbonamento corrispondente nell’apposita sezione “IMPORTO” e clicca CONFERMA. Successivamente compila il form che si apre inserendo: beneficiario, piano di abbonamento scelto, nome del centro sportivo e importo.
Dopo l’acquisto riceverai una mail dall`indirizzo ordini@fitprime.com con all’interno un codice e tutte le informazioni per attivare l’abbonamento che hai scelto"
Ho seguito alla lettera le modalità di acquisto menzionate, cercando il centro sportivo, ma non trovo da nessuna parte una dicitura che menzioni che, oltre a controllare che esso sia nell'elenco, c'è da verificare che si abbia effettivamente accesso alle facilities menzionate al punto 1.
Sottolineo che l'abbonamento NON E' STATO ATTIVATO, di conseguenza si tratterebbe di un "reso" tale e quale, come per legge europea, senza danno alcuno nè per fitprime ne per i partner in quanto, appunto, l'abbonamento non è stato attivato. Nonostante due reclami, mi è stato negato espressamente la possibilità del semplice annullamento dell'ordine.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.