indietro

ANNULLAMENTO PAGAMENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. A.

A: PARK DEPOT

21/10/2023

Ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio. La lettera afferma che entrando nel parcheggio di un supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 40euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 90 minuti . Avendo io sostato per 121 minuti, mi chiedono di pagare la penale.Il parcheggio in questione è situato a Nettuno in via Trieste 78,00048 (RM) ed è il parcheggio del Carrefour.Io ho già inviato una prima comunicazione al gruppo Carrefour Italia S.p.A. reclamando il trattamento che io, cliente fisso del supermercato, ho ricevuto da una società privata che si erige a polizia municipale guardiano del parcheggio, secondo condizioni contrattuali che IO CLIENTE DEL VOSTRO SUPERMERCATO accetto semplicemente entrando nello spazio del vostro parcheggio.Non era presente alcun cartello il giorno in cui ho ricevuto la violazione delle condizioni di parcheggio, non ho accettato nessuna condizione e non ho violato alcuna condizione di utilizzo, proprio perché non ho accettato un bel niente, e non era presente alcun cartello. Aggiungo che dopo aver ricevuto comunicazione da voi sono tornata e ho visto il cartello evidentemente visibile posizionato quindi giorni dopo.La lettera ulteriormente minaccia di intraprendere un’azione legale nei miei confronti qualora non pagassi 40 euro di VIOLAZIONE entro 5 giorni. “Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima, in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, ne in maniera esplicita ne in maniera implicita.

Messaggi (3)

PARK DEPOT

A: I. A.

21/10/2023

Guten Tag,vielen Dank fa¼r Ihre Nachricht.Ihre Anfrage mit der Fallnummer 202310260428 wurde erfolgreich a¼bermittelt. Sobald wir Ihr Anliegen bearbeitet haben, kommen wir unaufgefordert auf Sie zu.Derzeit erhalten wir sehr viele Anfragen, was leider zu la¤ngeren Antwortzeiten als a¼blich fa¼hrt.Wir tun unser Bestes, um jeden Email- oder Posteingang so schnell wie ma¶glich zu bearbeiten und bitten Sie daher von Ra¼ckfragen zum Sachstand abzusehen.Mit freundlichen Gra¼aŸenIhr Parkdepot-TeamCustomer Care ParkDepot GmbH+49 (0) 89 356477 60info@park-depot.dewww.park-depot.deSt.-Martin-StraaŸe 72, 81541 Ma¼nchen

PARK DEPOT

A: I. A.

12/01/2024

Gentile Sig.ra A.,La ringraziamo per averci contattato.Nonostante comprendiamo il Suo disappunto, ci teniamo a farLe notare che vigono dei regolamenti specifici vincolanti l'accesso al parcheggio in questione, esposti chiaramente sulla segnaletica presente all'entrata e all'interno del parcheggio.I parcheggi in nostra gestione sono dotati di un sistema di telecamere che registra il numero di targa di chi entra ed esce dal parcheggio. In questo modo siamo in grado di determinare con precisione il tempo di sosta di ogni veicolo.Pertanto, non sono più necessari né l'esposizione di un disco orario, né l'assunzione di controllori.Stabilendo un tempo massimo di sosta consentito, il proprietario del parcheggio si assicura di offrire ad ogni cliente l'opportunità di trovare un posto auto gratuito nell'area di parcheggio in qualsiasi momento.È nostro compito assicurarci che le condizioni del parcheggio vengano rispettate.Sfortunatamente, per il superamento del tempo massimo di sosta come nel Suo caso, non possiamo fare eccezioni.La ringraziamo per la Sua comprensione.Per qualsiasi domanda, La preghiamo di non esitare a contattarci.Cordiali saluti,Team di ParkdepotCustomer CareOperations Parkdepot Srl+39 011 1962 0373www.ticket.park-depot.itVia Streiter 32, 39100, Bolzano

PARK DEPOT

A: I. A.

02/07/2025

Gentile Sig.ra A., La ringraziamo per averci contattato. Nonostante comprendiamo il Suo disappunto, ci teniamo a farLe notare che vigono dei regolamenti specifici vincolanti l'accesso al parcheggio in questione, esposti chiaramente sulla segnaletica presente all'entrata e all'interno del parcheggio. I parcheggi in nostra gestione sono dotati di un sistema di telecamere che registra il numero di targa di chi entra ed esce dal parcheggio. In questo modo siamo in grado di determinare con precisione il tempo di sosta di ogni veicolo. Pertanto, non sono più necessari né l'esposizione di un disco orario, né l'assunzione di controllori. Stabilendo un tempo massimo di sosta consentito, il proprietario del parcheggio si assicura di offrire ad ogni cliente l'opportunità di trovare un posto auto gratuito nell'area di parcheggio in qualsiasi momento. È nostro compito assicurarci che le condizioni del parcheggio vengano rispettate. Sfortunatamente, per il superamento del tempo massimo di sosta come nel Suo caso, non possiamo fare eccezioni. La ringraziamo per la Sua comprensione. Per qualsiasi domanda, La preghiamo di non esitare a contattarci. Cordiali saluti,Team di ParkdepotCustomer CareOperations Parkdepot Srl+39 011 1962 0373www.ticket.park-depot.itVia Streiter 32, 39100, Bolzano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).