Buongiorno
In data 7 Dicembre 2025 ho effettuato ordine online per 4 gomme Westlake 4 stagioni e pagato contestualmente.
Il 24 dicembre dopo che più volte è stata posticipata data consegna ricevo al mio domicilio di Seveso tramite BRT due pacchi di 2 gomme cad.
2 gomme sono totalmente sbagliate come tipo e dimensioni e riportano due etichette contrastanti con il mio nome indirizzo e quello di altra persona di Roma . Il corriere insiste perché le ritiri e successivamente faccia comunicazione a sologomme per l'errore e per ottenere ritiro e sostituzione Acconsento malvolentieri ..
Segnalo immediatamente l'accaduto ma complice le festività ricevo risposta solo il 5 gennaio . Sologomme promette risolvere in problema ...ma passano altre 2 settimane di solleciti senza soluzione.
Il giorno 16 gennaio si presenta il corriere BRT Senza preavviso a ritirare le gomme sbagliate. Consegno e avviso sologomme ricevendo una risposta sconcertante. Non manderanno le gomme giuste perché dicono esaurire e renderanno tramite PayPal l'importo di due gomme. Sono contrariato perché se non trovo da altri le gomme sarò costretto a mettere gomme differenti sui due assi ...e invito sologomme a rispettare il contratto acquisto ..anche perché le gomme che dicono esaurite sono normalmente disponibili sul loro sito , solo a un prezzo enormemente superiore a quello pagato da me il 7 Dicembre ovvero 108,72 €cad contro 60,11€ . Io credo sia questo il motivo ma questo annullamento unilaterale è di fatto una rottura del contratto d'acquisto . A mio avviso sologomme non può sottrarsi dal rispettare il contratto compravendita o deve corrispondere una penale per mancata esecuzione del contratto che quantificherei nel valore di sovrapprezzo delle 2 gomme ovvero 48,31 euro x 2= 96,62 euro ..per poter acquistare le gomme da altri. Spero in un vostro intervento e ringrazio anticipatamente