indietro

Annunci conclusi ancora visibili

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. C.

A: Prontopro

01/08/2024

Ho risposto a più annunci inviando un preventivo e successibvente telefonando al cliente; in tutti i casi mi è stato risposto che avevano già trovato qualcuno a cui affidare l'incarico. Non c'è neppure la possibilità di segnalare gli annunci già conclusi! Non mi sembra affatto giusto che si debba pagare per annunci conclusi già poco dopo la loro pubblicazione. Da ProntoPro si limitano a rispondere che i clienti fanno le loro scelte e la piattaforma non è responsabile di questo; basta prendere i soldi dal professionista, che agisce in buona fede (LUI), e poi se ne fregano di controllare se l'annuncio sia ancora valido. Se ProntoPro fosse un'azienda onesta applicherebbe il costo a carico del professionista solo nel caso di annunci regolari. La mia richiesta ProntoPro è: - che si rimborsino i costi sostenuti per gli annunci già conclusi; - che si cominci a rendere i clienti responsabili per gli annunci che pubblicano e che sappiano dei costi che il professionista deve sostenere per contattarli; - che venga data la possibilità di segnalare gli annunci conclusi e che ProntoPro provveda a rimuoverli immediatamente.

Messaggi (2)

Prontopro

A: A. C.

01/08/2024

Gentile Alessandro,sono Stefania D. di ProntoPro, grazie per averci contattato.ProntoPro è unapiattaforma pubblicitariache permette ai Professionisti di entrare in contatto con nuovi clienti che hanno bisogno del servizio che offrono.La scelta del Cliente è autonoma e indipendente da ProntoPro, l'obiettivo del servizio è quello di metterti in contatto con potenziali clienti, il rapporto e la trattativa successiva è poi gestita direttamente e indipendentemente tra le parti.Ovviamente, la nostra Assistenza è a completa disposizione per approfondire eventuali anomalie riscontrate su Opportunità a cui hai risposto.Mi dispiace ma devo confermarti che, come anche indicatosul sito, non sono previsti rimborsi delle Opportunità alle quali hai risposto.Ricorda che il Cliente ha la possibilità di creare più di una Richiesta e valutare i preventivi ricevuti, scegliendo quello che ritiene più adatto, inclusi quelli che potrebbe aver ricevuto fuori dal portale.Sappiamo che non tutte le Opportunità si trasformano in lavori, purtroppo non ci è possibile prevedere il comportamento e l'intenzione dei Clienti.Inoltre, non dimenticare che stai comunque pubblicizzando la tua attività con tutti i potenziali Clienti a cui rispondi.Infatti, il Cliente ora, a seguito dell'inserimento della sua Richiesta, ha a disposizione i tuoi recapiti telefonici, quindi potresti essere ricontattato per esigenze future al di fuori della piattaforma.Pertanto hai correttamente pagato per pubblicizzarti, sponsorizzare la tua attività rispondendo a un potenziale Cliente.CordialmenteUn salutoCome valuti la nostra assistenza?PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER---- il Gio, 01 Ago 2024 10:45:43 +0200 reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: Prontopro

01/08/2024

Gentile Stefania D. purtroppo se c'è un problema grave con il vostro modo di operare non ci si può limitare ad inviare messaggi precompilati e già utilizzati come risposta sperando di potersela cavare. Viste le continue segnalazioni da parte di svariati professionisti per l'incorretto trattamento subito da ProntoPro sarebbe giusto dare risposte concrete e sopratutto cambiare atteggiamento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).