Buongiorno
prenotato un alloggio a Bruxelles del quale allego codice conferma alla voce id. Nome host cevher. Date check in e check out 5-7/5.
Nella richiesto specifico per 3 adulti
L annuncio dice vicino grande piazza a piano terra
Pago 152,39
Al nostro arrivo in un quartiere pieno di immondizia scopriamo che l alloggio è al primo piano di uno stabile fatiscente con accesso da una scala quasi impraticabile coi bagagli.
Il terzo letto è un materasso per terra .il bagno è in condizioni pietosi sporco recente e di vecchia data. Urina nel wc e tutto incrostato. Nessun detersivo per pulire boccetta di sapone praticamente vuoti e circa venti strappi di carta igienica per due giorni e tre persone. L angolo caffetteria è un bollitore incrostato inutilizzabile. Fioriere sulla finestra piene di carte e mozziconi e maniglia finestra sala fatiscente. Impianto riscaldamento con radiatori cosparsi di polvere e sporcizia.
essendo all estero e in vacanza decidiamo di trascorrere lì comunque la prima delle due notti e non metterci a discutere col proprietario....
Non utilizziamo nulla se non il letto e il wc ....cercando di usare la poca carta per non toccare nulla.
Ce ne andiamo schifati e spendiamo ulteriori 82,5euro per un alloggio sostitutivo.
Comunico via messaggio app il tutto all assistenza Airbnb
Allego foto e chiedo rimborso e dopo chat iniziale non ricevo più nulla. Mi scrivono chiuso per inattività
Il giorno 8 .5 comunico al proprietario che non abbiamo usufruito della seconda notte prenotata ed esprimo disgusto per le condizioni dell alloggio e la truffa dell annuncio non veritiero.
Non ricevo risposta
Il 14/5 ricevo mail da Airbnb dove mi si chiede rimborso per danni per intervento..non ben specificati senza nessun documento comprovante spesa .
Contatto telefonicamente assistenza decisamente arrabbiata. Si conclude la Telefonata con l addetta che mi dice che non vede la nostra richiesta di rimborso . Mi specifica che non diamo obbligati a risarcire danno dicendo che c e assicurazione.
Continuano mail di richiesta rimborso.
Richiedo documentazione fiscale della spesa sostenuta e prove a riguardo..non è neppure chiaro di cosa si stia parlando
Invio foto e alla fine mi comunicano ciò che segue
/potremmo contattarti in futuro per quanto riguarda il saldo in sospeso sul tuo account.
Questa è la prima volta che un host segnala danni alla proprietà durante uno dei tuoi soggiorni. In questo caso, la protezione danni host di Airbnb è stata utilizzata per supportare pienamente il tuo host.
Per evitare ulteriori azioni sul tuo account in futuro, consulta le regole di base per gli ospiti nel nostro sito/
Chiedo la chiusura definitiva di tale richiesta di rimborso tramite assicurazione e risarcimento vista la non veridicità dell annuncio e le condizioni dell alloggio.
Aggiungo che il proprietario dopo che l ho ricontattato mi dice che altri si sono lamentati..bastava chiamarlo se l.slloghio non piaceva r lui rimborsava. Come se essere in vacanza all estero e avere prenotato..dovesse prevedere una soluzione del genere..non prevista nei termini del servizio
Richiedo inoltre rimborso del costo dell alloggio in oggetto e di quello che ho dovuto prenotare per sopperire