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Apparente appropriazione indebita

Chiuso Pubblico

FASHION BRANDS S.A R.L.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: FASHION BRANDS S.A R.L.

15/12/2022

Salve,come consigliatomi da uno dei vostri colleghi per via telefonica, ho deciso di aprire un reclamo contro FASHION BRANDS S.A R.L., anche noto come Casa del Profumo, a motivo della loro condotta assolutamente scorretta e illecita nei miei confronti. A seguito di una richiesta di reso effettuata per un prodotto difettoso acquistato sul loro sito (uno dei profumi facenti parte l'ordine: CP4217200), l'azienda ha prenotato il ritiro del prodotto presso la mia abitazione, incaricando per questo compito un corriere GLS. Contestualmente a questo ritiro stavo aspettando anche un altro ritiro, però da parte di un corriere DHL: il pacco destinato al corriere DHL è stato erroneamente consegnato al corriere GLS (pur essendoci incollata sopra l'etichetta DHL), e di conseguenza è stato spedito presso il magazzino/negozio(?) dello store Casa del Profumo, pur non essendo a loro destinato. Nel momento in cui sono venuto a conoscenza dell'errore che era stato commesso, e cioè la mattina del giorno successivo al ritiro, ho subito provato a fermare la spedizione recandomi presso la sede GLS della mia città, ma purtroppo non era più possibile poiché il pacco era già stato spedito, e a quel punto ho contattato il negozio via mail (telefonicamente non mi hanno mai risposto) spiegando la situazione e avvisandoli che il pacco che gli sarebbe stato consegnato a breve non era il prodotto per cui avevo richiesto il reso. In un primo momento è stato possibile comunicare con loro, e mi hanno chiesto informazioni sul contenuto del pacco, a chi fosse originariamente destinato, e anche altri dati, che io per essere disponibile gli ho fornito da parte mia invece l'unica richiesta avanzata è stata la disponibilità da parte loro a consegnare il mio pacco a un corriere che avrei mandato a spese mie presso il loro magazzino/negozio, in modo da poterlo spedire al suo originale destinatario, e cioè un venditore su eBay (trattasi infatti di un profumo Chanel N5 pagato 79,90€ da restituire poiché si era rivelato essere un prodotto non originale). Dopo avergli fornito questi dati via mail, in data 06/12, non ho più avuto alcun contatto con loro il pacco gli è stato consegnato il 7 dicembre, e pur avendogli inviato altre due mail (rispettivamente l'8 e il 12) ad oggi 15 dicembre non ho ancora ricevuto risposta. Il prodotto difettoso per cui avevo richiesto il reso (profumo Cacharel LouLou pagato 25,72€) al momento è ancora a casa mia, perché senza prima ricevere risposta da parte loro non ritengo opportuno spedirglielo, e comunque sia parliamo di un prodotto per il quale non ho ricevuto alcun tipo di rimborso e per il quale si stanno completamente disinteressando. Quindi in sintesi: il prodotto difettoso per cui ho fatto richiesta di reso è ancora in mio possesso, mentre quello destinato al venditore eBay (che anche lui lo sta tutt'ora attendendo) è attualmente nelle mani di questa società poco seria. Dispongo di tutti i dati e tutte le mail che possono confermare quanto da me narratovi, anche le fatture di acquisto (compresa quella del prodotto acquistato su eBay e non destinato a loro), che su richiesta posso senza alcun tipo di problema fornirvi. Per concludere vorrei aggiungere che si trattava di due regali da fare per Natale comprati in offerta durante il black friday, e che per colpa loro oggi mi ritrovo costretto a riacquistare a prezzo maggiorato.Vi ringrazio per l'attenzione e confido nell'efficacia di un vostro intervento.Cordiali salutiCarlo Garufi


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