indietro

APPLE WATCH ORDINATO SU AMAZON

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Amazon

31/05/2022

Buongiorno,ho ordinato un apple watch serie 7 gps+cellular su amazon in data 03/04/2022, ma la consegna non mi è mai stata effettuata. Ho chiamato il servizio clienti, che mi ha comunicato che l'ordine si è perso e ha provveduto a predisporre un secondo ordine in data 06/04/2022. Il secondo ordine, consegnato al custode del palazzo, conteneva però un fumetto. Ho provveduto a richiamare il servizio clienti Amazon, che mi ha detto che ci doveva essere stato un errore, ha organizzato il ritiro del fumetto e predisposto un ulteriore ordine sostitutivo. Alla terza consegna ho ricevuto un deodorante per ambienti al posto dell'apple watch. Sfiduciato e francamente seccato, ho richiamato il servizio clienti e chiesto di restituire il prodotto e annullare l'ordine. Con mia somma sorpresa però Amazon mi ha addebitato i costi dell'apple watch MAI CONSEGNATO e, in risposta al mio reclamo inoltrato via email, ha insistito nell'asserire che ho ricevuto l'apple watch e che il reso del prodotto non poteva essere accettato perchè trattavasi di un bene diverso (per l'appunto il deodorante per ambienti) da quello che affermano di aver consegnato (l'apple watch mai ricevuto!). Dopo un botta e risposta via email, nelle quali ho allegato anche le foto e ribadito di essere stato vittima di una truffa, mi hanno risposto che la loro decisione di non procedere al rimborso è definitiva.Per completezza segnalo che sia il venditore che il corriere era AMAZON stessa e che ho aperto l'ultimo pacco (quello con il deodorante per ambienti) davanti al custode, mentre il precedente, quello contenente il fumetto, per forma e per come era imballato, mai avrebbe potuto contenere un apple watch.Spero possiate aiutarmi perchè si tratta di una spesa non indifferente (529 euro) a cui si aggiungono i costi del finanziamento cofidis (per un totale di circa 570 euro mi pare). Avevo scelto di comprarlo su amazon proprio per poterlo pagare a rate e sto pagando per un prodotto che non ho mai ricevuto. Trovo assurdo che Amazon non si accerti di evitare espisodi spiacevoli come questo. Sono un loro cliente prime da tempo immemore ed è la prima volta che sono vittima di una truffa così.Grazie infinite


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).