Spett. AUTO-DOC
In data 15/01 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto "MAXGEAR 39-0520 Spazzola tergicristallo posteriore" pagando contestualmente l’importo di 32.55€.
-Sulla base di quanto riportato sul vostro sito e sulla vostra app in fase di ordine il pezzo risultava (e risulta tuttora) adatto alla mia auto TOYOTA Yaris III Hatchback (XP13) 1.5 Hybrid (NHP130_) come mostrato dagli screenshot allegati 1 e 2.
-Lunedi 29 Gennaio appena ricevuto ed aperto il pacco ho notato che il pezzo non corrisponde per dimensioni e forma con quello precedentemente installato sulla mia auto.
infatti (vedi allegato 3) si nota che
1) il bracccetto nuovo (ancora nella sua confezione) è più lungo del precedente.
2) il bracccetto nuovo è orientato in direzione destra mentre il precedente è orientato in direzione sinistra.
3) anche la spazzola nuova (ancora nella sua confezione) è più lunga (400 mm invece di 300 mm).
D'altra parte anche sulla confezione è riportato il modello Toyota Prius 2003-2009 che quindi non corrisponde nè come modello nè come anno (allegato 4).
A questo punto ho contattato il servizio clienti via chat (allegato 5) e dopo aver consultato i vostri esperti avete concluso che, CONTRARIAMENTE A QUANTO INDICATO SU SITO E APP, la parte NON è COMPATIBILE CON LA TOYOTA YARIS III IBRIDA.
QUINDI IL PRODOTTO NON è CONFORME ALLE INFORMAZIONI DA VOI FORNITE SUL SITO E SULLA APP.
Appurato ciò, la signora Lucia in chat mi ha invitato a chiedere il reso inviandomi un modulo da compilare.
Cio che però non mi ha detto che quella era la procedura per esercitare il diritto di recesso e NON per "non conformità".
Infatti nella mail che mi avete inviato successivamente mi si chiede di inviare il pezzo a mie spese, mentre, trattandosi di non conformità, LE SPESE DI SPEDIZIONE DEVONO ESSERE A CARICO DI AUTO-DOC.
A tale proposito ho scritto una mail all'indirizzo info@auto-doc.it (vedi Allegato 6), ma ho ricevuto una risposta evasiva e non pertinente, pertanto ho deciso di aprire il reclamo con il supporto di Altroconsumo.
Chiedo quindi che
a) mi sia corrisposto un rimborso di € 32,55
E
b) AUTO-DOC organizzi il ritiro della parte non conforme a proprie spese.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali Saluti
Francesco Pescatori