indietro

Applicazione tariffa gas diversa rispetto a quella contrattuale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

S. B.

A: ENI PLENITUDE

23/05/2024

Buongiorno chiedo la motivazione per cui nella mia bolletta gas periodo da 1 Marzo 2024 a 30 Aprile 2024 Rif. 2421925815 del 15/05/2024 numero cliente 505513024784 mi è stata applicata come corrispettivo gas la tariffa di € 0,56 invece della tariffa a cui ero passata a Febbraio 2024 e contrattualmente stabilita di € 0,55? Poichè il mio contratto ha tariffa fissa non trovo corretto tale cambio di tariffa senza oltretutto nemmeno una comunicazione di ciò, e poi caso strano sempre in aumento a danno del cliente e mai che ci sia una variazione più favorevole... Poichè ritengo sia un vostro grosso errore e tramite le multiple telefonate fatte al Servizio Clienti non mi è stato possibile risolvere tale problema poichè gli operatori non sono stati in grado di risolvere quanto segnalato o spiegarmi la motivazione di tale errata applicazione, con la presente chiedo che mi venga applicata la tariffa corretta stabilita contrattualmente al momento del mio cambio e mi venga riconteggiata correttamente l'ultima bolletta emessa oppure chiedo che mi venga applicata una tariffa più favorevole ad oggi presente sul mercato. In allegato vi invio le mie due ultime fatture dove potrete ben vedere la differenza di tariffa applicata. Resto in attesa di una vostra celere risposta, in assenza di vostra risposta mi vedrò costretta a cambiare fornitore. Cordiali saluti

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: S. B.

24/05/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 23 maggio 2024 12:45A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Applicazione tariffa gas diversa rispetto a quella contrattualeSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).