Classifica aziende
- Reclami totali
- 1186
- Numero di reclami *
- 181
- Reclami chiusi *
- 90%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Contratto né annullato né attivato, 20 giorni senza corrente.
Salve. In data 16-09 ho tentato l’attivazione della luce su un contatore di una casa che, all’epoca, ancora non avevo fittato. Nelle due settimane successive la pratica non andava avanti ma rassicurata dagli operatori che mi suggerivano di pazientare, ho ugualmente fittato la casa in questione e mi sono trasferita in data 30/09. Nella stessa giornata, visto che nessuno era in grado di darmi delle tempistiche, ho scritto PEC per esercitare il diritto di ripensamento. Il giorno dopo mi arriva una mail di Eni in cui mi viene detto che l’annullamento mi è stato negato, e che il fornitore deve approfondire il problema che c’è stato. Oggi, 16 ottobre, ancora non ho avuto risposta da nessuno. Vivo in una casa senza corrente. Ho traslocato da Napoli a Milano e sto vivendo un inferno. Chiamo giornalieramente il servizio clienti, ho aperto reclami, segnalazioni urgenti, PEC, solleciti, ma il fornitore non ha mai dato risposta in questo mese. Non so più a chi appellarmi, mi è stato detto di “aspettare e sperare”. Devo sperare per un servizio che ero disposta a pagare con un mese di anticipo?
attivazione del contatore
Buonasera, Attendo da ormai 15 giorni che venga attivato il gas nella mia abitazione. Oggi 15/10 avete saltato il secondo appuntamento programmato utilizzando la stessa scusante della prima volta (giorno 10/10), cioè l’incapacità di riconoscere il cliente. Ho appeso questa mattina due cartelli contenenti tutte le informazioni utili a riconoscere che l’abitazione fosse quella giusta e di questi ho registrato prove video con testimoni. Ho inoltre osservato l’ingresso dell’abitazione per 3 ore circa all’interno delle quali era contenuta la fascia oraria indicata per l’appuntamento, riscontrando che nessun operatore ha raggiunto la mia abitazione. Ho già avviato le procedure per intraprendere nei vostri confronti un’azione legale. Spero in un rapido e soprattutto utile riscontro.
Truffa telefonica e opposizione al diritto di recesso entro 14 giorni
Buongiorno. A seguito di una telefonata in cui mi veniva comunicato un disservizio alla mia linea elettrica mi veniva proposto un cambio contratto e un cambio operatore per sopperire al disservizio. Ingenuamente ho accettato e sottoscritto un contratto telefonico con Eni Plenitude il giorno 8/10/2025, salvo poi scoprire attraverso telefonata al vecchio operatore dell'inesistenza di disservizi di alcun tipo. REsomi conto di aver subito un raggiro, se non addirittura una truffa avendo estorto il consenso a sottoscrivere il contratto attraverso una menzogna, il giorno 13 ottobre 2035 ho contattato via chat l'operatore eni Plenitud per esercitare il mio diritto di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto con ritorno automatico al precedente fornitore. L'operatore ha aperto un ticket numero 2025_00036395965 dicendomi che entro 7 giorni avrei ricevuto una risposta. La sera stessa mi telefona un operatore dicendo che siccome alla pagina 8 del contratto risultavo aver chiesto l'attivazione immediata della linea elettrica non potevo recedere dal contratto se non dopo aver usufruito del servizio per un mese. Al mio ribattere che non avevo chiesto alcuna attivazione urgente l'operatore ha risposto che la spunta viene messa a tutti perché in generte l'attivazione della linea elettrica è una cosa urgente. Sento di aver subito un doppio raggiro e mi rifuto categoricamente di usufruire di EniPlenitude anche per un solo giorno. Se non otterrò un riscvontro immediato e l'accettazione del mio diritto di recesso previsto da contratto e per legge indirò le vie legali.
PROBLEMA VOLTURA CONTRATTO
Buongiorno, è da una settimana che provo ad effettuare la voltura di un contratto luce gas per l'affitto di un appartamento col gestore Plenitude, ma il sito si blocca continuamente...se telefoni al numero indicato ti risponde solo l'assistente virtuale che non è predisposto per effettuare tale servizio... Dopo vari tentativi sono riuscita a parlare con un operatrice telefonica ma nemmeno lei è riuscita ad effettuare la voltura perchè la procedura non funzionava... Io mi ritrovo in difficoltà col precedente inquilino che giustamente mi sollecita il passaggio. E' assurdo che non ci sia un modulo da compilare e spedire via mail per effettuare tale servizio, grave disservizio.
problema con plenitude
Buongiorno, ho richiesto il passaggio ad altro operatore luce e gas, cercando di lasciare Plenitude e mi stanno sommergendo di chiamate dal call center di plenitude ed un numero infinito di telefonate SPAM. Pessima esperienza con Plenitude, le bollette sono lievitate in maniera esponenziale. Nel 2023 per un consumo di 602 Kwh ho speso 136,45 euro, nel 2025 per un consumo di 83 Kwh la bolletta è pari a 96,49 euro. Cosa da impazzire.......non è possibile pagare così. Ho deciso di lasciare e non voglio essere contattato da Plenitude per nessun motivo, la considererò una invadenza della mia privacy personale.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?