Ultimi reclami

S. G.
25/09/2026

Wallbox

​"Esperienza deludente con l'impianto fotovoltaico e wallbox Fimer installati tramite Eni Plenitude nel 2021. Nonostante i controlli e gli interventi tecnici per il collegamento del TA e la configurazione, la wallbox continua ad avere stacchi frequenti o a erogare una potenza insufficiente di notte, lasciando l'auto con la stessa percentuale di carica al mattino. Problemi tecnici e disservizi prolungati che ad oggi non hanno trovato una soluzione risolutiva."

In lavorazione
D. P.
23/09/2026

Mancata attivazione servizio fibra

Spett. EniPlenitude Sono titolare del contratto per linea fibra sopra specificato. Dal 02 settembre,data di presunta attivazione della nuova fornitura da voi elargita ma mai emessa, privato del servizio fibra del vecchio gestore e ignorato nonostante i continui solleviti, si rappresenta che in mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. D.
23/09/2026

PREAUTORIZZAZIONE CONGELATA

Buongiorno, ho fatto un pagamento con APP ENI live per il rifornimento in data 09/09/2026 ore 16:18, mi è stato addebitata una pre-autorizzazione pari a 103,29€. Dopo alcuni giorni sul conto mi è stato addebitato l'importo di € 30,00 che è il rifornimento effettivamente fatto, ma non mi è stata stornata la pre-autorizzazione. Ho segnalato telefonicamente che tramite mail ma il problema non è stato risolto. Chiede dunque uno storno che se non avverrà entro 3 giorni lavorativi a partire da oggi procederò per via legali. Il mio codice cliente PLENITUDE è: 505494610049 Lascio alcuni dati presenti in ricevuta rifornimento CODICE PV59363 DATA TRANSAZIONE 09/09/2026 ore 16:18 NUMERO OPERAZIONE 225121944 CODICE AUTORIZZAZIONE 613924

In lavorazione
V. R.
23/09/2026

Installazione Fibra

Buongiorno, Oggi, 23/09/2026 avevo appuntamento per l’installazione della fibra nella fascia 08:30–10:30 al mio domicilio. Verso le 10:00 ho chiamato il servizio clienti per avere informazioni e l’operatore mi ha rassicurato, confermandomi che il tecnico sarebbe arrivato. Nonostante ciò, il tecnico non si è presentato e sono stato contattato dalla ditta appaltata solo alle 10:20 per dirmi che l’appuntamento era saltato. Per questo appuntamento avevo preso ore di permesso dal lavoro, subendo un disagio concreto e una perdita di tempo dovuta alla vostra organizzazione e alle informazioni errate ricevute. Chiedo pertanto: • l’apertura di un reclamo formale per il disservizio; • un indennizzo/rimborso per il disagio e le ore di permesso perse; • scuse formali per quanto accaduto. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti (40 giorni). In mancanza di risposta o in caso di risposta non soddisfacente, mi riservo di attivare il Servizio Conciliazione ARERA e altre tutele a mia disposizione.

In lavorazione
M. P.
21/09/2026

Impossibilità connessione rete dopo cambio contratto

Buongiorno, ho aderito a offerta di Eni Plenitude per collegamento servizio internet Fibra e dopo l'intervento da parte di un tecnico che ha cambiato Router e eseguito secondo loro lo switch dal 13 settembre ad oggi 21 settembre sono ancora senza collegamento. Avendo fatto presente al loro servizio tecnico il problema che hanno verificato essere presente sono ad oggi in attesa dell'intervento per la risoluzione del problema di connessione alla rete internet causato da loro stessi, in quanto fino a prima del loro intervento non avevo con il gestore precedente (TIM) nessun problema. Credo che sia un notevole disservizio che mi sta creando seri problemi di gestione della casa, chiedo come poter arrivare a una semplice e immediata risoluzione del problema. Saluti Pandolfini Maurizio

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00