Ultimi reclami

I. R.
10/02/2026

problema con eni plenitude

buongiorno, mi chiamo Razzino iari e sono un vostro socio, scrivo per un problema con Eni Plenitude con il quale avevamo un contratto di luce e gas intestato a mia moglie Cotiga elena violeta. Fin da subito ci sono stati dei problemi con le bollette della luce e del gas che arriavano con dei costi esorbitanti , nonostante le innumerevoli chiamate e segnalazioni , che il prezzo della luce e del gas non rispecchiavano quello che ci siamo detti telefonicamente. Soprattutto in una telefonata , prima di stipulare il contratto , ci dicevano, che a fronte dei consumi annuali ( circa 3600 kw ) avremmo dovuto pagare intorno ai 700 /800 euro annui di luce , mentre per il gas sui 300/ 400 euro annui, solo la prima bolletta ( ovviamente allegherò tutte le bollette e la registrazione di una operatrice) abbiamo pagato quasi 500 euro. vi ringrazio e sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

In lavorazione
A. C.
10/02/2026

Serfin per ENI PLENITUDE

Buongiorno mi è arrivato un messaggio sul mio cellulare in cui mi si comunica che SERFIN per conto di ENI Plenitude mi chiede di richiamarli al numero 0666055660 in quanto hanno provato a contattarmi con diversi solleciti. Mi hanno anche attribuito un Numero Cliente. NON HO MAI ATTIVATO UNA FORNITURA ENI, E QUANTO RICEVUTO MI SUONA DI TRUFFA. IL MIO GESTORE E' EDISON DA ANNI.

In lavorazione
R. N.
09/02/2026

sbalzi tensione

Buongiorno torno a richiedere soluzione ad i miei problemi di sbalzi di tensione presso mia abitazione. Si è già rotta la lavatrice a Giugno 25 8223,26 € )allego fattura adesso da 8 gg ho la lavastoviglie rotta ( scheda da sostituire) speriamo presto. I tempi di funzionamento degli altri elettrodomestici sono raddoppiati se non di più, NON ho luce in casa la mattina e la sera se non tenendo tutte le luci accese. In camera e bagno bisogna andare con torcia elettrica. Avendo anche riscaldamento ed acqua calda sanitaria con caldaia elettrica presumo anche forti costi di energia causa bassa tensione.. DueReti che è il gestore risponde ( allego risposta )che è normale ma a me non sembra possibile fornitura a 186 volt? A me risulta uno sbalzo massimo del 10% da 230 volt. Richiedo quindi la restituzione del pagamento della riparazione lavatrice, della futura riparazione della lavastoviglie, il 50% dei costi sostenuti da Gennaio 25 ed gli eventuali costi sostenuti dal disservizio che continuo a sostenere Distinti saluti Ramiro Claudio Neroni Via Garibaldi 15 Cesano Boscone MI NRNRRC61E05F205P 3386189338

In lavorazione
A. D.
03/02/2026

Voltura mortis causa ferma da mesi

Buongiorno, ad inizio dicembre ho effettuato la richiesta per tre volture mortis causa in qualità di erede universale, dopo che un mio caro è venuto a mancare. Due utenze sono passate senza problemi dopo pochi giorni, mentre la terza è ancora in stallo. Ho telefonato diverse volte al servizio clienti Eni Plenitude, e ogni volta mi è stato detto che la pratica era in sospeso per un "disallineamento informatico". Non questiono la motivazione, ma sono passati due mesi e ogni volta mi viene detto che non si sa quando verrà risolto il problema. La cosa non è assolutamente accettabile, ma scherziamo? Ieri ho richiamato il servizio clienti perché mi è sorto un dubbio. Se le bollette non vengono erogate fino a voltura conclusa, ma i consumi comunque ci sono, questo vuol dire che le bollette mi arriveranno da pagare tutte assieme tra chissà quanto tempo? L'operatore mi ha risposto candidamente di sì, cosa che trovo veramente allucinante. Non mi interessa la possibilità di rateizzare, io non voglio ritrovarmi con chissà quanti soldi da pagare solo perché non state facendo il vostro lavoro. E spiegatemi com'è possibile che l'utenza gas per la stessa identica casa sia passata dopo solo 5 giorni, fra l'altro! Vorrei avere delle risposte il più presto possibile, cortesemente, altrimenti mi vedrò costretta ad intraprendere vie legali.

In lavorazione
R. N.
01/02/2026

Problena con Eni Plenitude

Buongiorno richiedo un Vs intervento presso Eni Plenitude in quanto da quando mi sono trasferito nella mia nuova casa NON ho una fornitura di corrente adeguata a livello di tensione. Gli elettrodomestici NON funzionano correttamente, impiegano il doppio o il triplo del tempo, a volte NON funzionano proprio e la lavatrice ad esempio si è rotta ed ho dovuto farla riparare ( sostituzione centralina 223,26 €, la macchina del caffe la mattina spesso non funziona, in casa la sera dobbiamo stare con tutte le luci accese per avere una luce decente, in bagno devo accendere anche la luce dello specchio per potermi fare la doccia, in anticamera proprio no si accende, in camera da letto devo aprire le porte degli armadi con luce interna per poterci vedere. Ho richiesto la verifica della tensione a DueReti eseguita a Novembre 2025 ,in quanto Plenitude mi ha detto che è questa Società che gestisce la rete di fornitura corrente, e l'esito con relazione scritta ha CONFERMATO gli sbalzi di tensione, ma il problema sussiste. Ho sollecitato più e più volte anche con PEC, ma Plenitude dice che dipende da Due Reti e Due Reti risponde che devo risolvere con Plenitude. Vorrei che il problema possa essere risolto al più presto per evitare ulteriori rotture di elettrodomestici avendo anche il riscaldamento ed acqua calda prodotta da caldaia solo elettrica. Intendo anche richiedere almeno la restituzione del 50% dei costi fino a problema risolto

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).