indietro

Articolo danneggiato

Chiuso Pubblico

Gomme Planet

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Gomme Planet

05/10/2023

Riferimento acquisto di n. 2 pneumatici con ordine FFEMEXZBU del 31/8/23 e consegna del 11/9.In data 28 settembre ho portato dal mio gommista di fiducia gli pneumatici per il cambio su di uno degli scooter di mia proprietà. Solo in quel momento sono stati spacchettati dallo strettissimo involucro di plastica che li avvolgeva e tentando, a regola d’arte, il montaggio è stato scoperto come il confezionamento ne avesse danneggiato uno dei due: ogni tentativo è risultato vano perché non si sarebbero garantiti i requisiti minimi di tenuta.Il 29, dopo una richiesta di contatto tramite il vostro sito, ho inviato, come richiesto, le foto che dimostravano il danno.L’ultima delle vostre (mail 3/10) intanto accennava ad un ritardo nella segnalazione della problematica, ma ribadisco che lo pneumatico è stato scartato solo quando ho avuto la possibilità di portarlo dal gommista, quindi un diniego al rimborso motivato con un “...mancato utilizzo di lubrificanti corretti per la relativa installazione, infatti nella zona del tallone si evincono segni provocati dall'utilizzo di utensili/attrezzi per il montaggio, quindi, non è riconducibile ad un’ anomalia di fabbricazione...”.Rifiuto queste vostre affermazioni perché i lubrificanti utilizzati sono quelli di un professionista ed i danni sono conseguenti a qualche forma di schiacciamento e/o cattivo immagazzinamento, pertanto richiedo il rimborso del costo da me sostenuto (43,63€)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).