Buongiorno.
Apro reclamo anche qui, dopo aver proceduto ad inviare reclamo a FG DELIVERY via mail.
La motivazione è la mancata consegna del mio ordine AliExpress con codice di tracciamento CNITEC02471707FLM.
Il 17 gennaio 2024 l'ordine viene affidato alla vostra società per la consegna. Il 19 gennaio 2024 ricevo da AliExpress la seguente notifica: "Tentativo di consegna non riuscito. Consegna in ritardo a causa di restrizioni di consegna locali.". A questo punto decido di mettermi in contatto con voi, telefonicamente e via mail. Non ho ricevuto alcuna risposta alle mail inviate, mentre per quanto riguarda il contatto telefonico sono riuscito ad avere un riscontro dopo un considerevole numero di tentativi. Il 24 gennaio 2024 mi è stato riferito telefonicamente quanto segue: il pacco non è stato consegnato in quanto riporta un indirizzo errato (a detta della persona che ha provveduto a rispondermi, il mittente ha inserito la sola provincia e non anche la località, anche se io so per certo che il CAP riportato è esatto) e, per tale ragione, FG DELIVERY provvederà a rispedire il pacco al mittente. Da quel momento buio assoluto: ho richiesto ad AliExpress di emettere rimborso, ma loro sostengono che una conversazione telefonica non fornisca prova di tutto ciò (mi chiedono una prova "tangibile" dell'effettiva restituzione al mittente e della mancata consegna, prove che possono essere prodotte solo dal corriere). Inoltre, secondo quanto in loro possesso il pacco è ancora fermo presso il corriere (ma, secondo quanto riferitomi dall'assistenza telefonica FG DELIVERY non è vero). A mio avviso FG DELIVERY ha comunque svolto una pratica commerciale scorretta, non provvedendo né ad avvertirmi della mancata consegna né ad un secondo tentativo di consegna con l'indirizzo corretto fornito dal sottoscritto.
Richiedo che mi venga fornito almeno quanto segue:
- Prove necessarie ad ottenere il rimborso da AliExpress.
Non posso richiedere altro, trattandosi di un articolo da poco meno di 3€.