indietro

articolo non conforme e assistenza lenta e poco esaustiva

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

T. G.

A: AGRIEURO

22/09/2025

Spett. AGRIEURO In data 26/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un'idropulitrice Karcher, pagando contestualmente l’importo di € 707,76. Ho ricevuto il prodotto quando mi trovavo in ferie ma al mio rientro ho voluto subito provare l'articolo. Il 16/08/2025 ho aperto un ticket in quanto l'articolo presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, nel momento in cui la macchina viene collegata alla corrente e al tubo dell'acqua e accesa si spegne senza motivo (apparente). Il 16/08/2025 ho aperto un ticket per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché la macchina deve prima esser valutata e poi probabilmente "aggiustata in garanzia". Contesto quanto sopra in quanto non ho MAI potuto utilizzare l'idropulitrice perchè si è presentata da subito difettosa, ma accetto (visto che sono trascorsi più di 15gg) le vostre procedure facendola verificare e sistemare dalla vostra assistenza. A tutt’oggi tuttavia non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, nonostante abbia fatto presente che ho una certa urgenza visto che ho un attività bloccata. Mi è stato consigliato di rivolgermi direttamente alla Karcher, proposta che trovo assurda, vista la situazione. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura

Messaggi (1)

AGRIEURO

A: T. G.

24/09/2025

Ufficio Vendite (AgriEuro) 24 set 2025, 10:34 CEST Buongiorno Sig.ra Gortani, Rinnovo anche tramite questo canale il nostro dispiacere per il disagio creato dalla macchina non funzionante. Per correttezza vorrei riportare la data esatta in cui è stato aperto il ticket di assistenza, che non è il 16/08, ma il 16/09. Ticket a cui abbiamo dato una prima risposta il 18. Non viene rigettata la proposta della sostituzione, ma ovviamente è necessario che la macchina venga verificata in officina per determinare la natura del danno o del problema. Individuato si procedere alla soluzione, che può tradursi anche con la sostituzione. La proposta di affidarsi ad un centro autorizzato, non è considerato da noi come un passaggio di responsabilità, quanto offrire una strada più rapida, in quanto il riconoscimento del danno in garanzia passa per il produttore. Come poi ha avuto modo di vedere il ticket si sta aggiornando continuamente, con la proposta del ritiro dell'idropulitrice. Resto a disposizione e porgo i miei più sinceri saluti. Cordialmente, Stefano S. Ufficio vendite :www.agrieuro.com Fraz Petrognano 50/D 06049 - Spoleto - PG Reclami 22 set 2025, 13:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).