Spett. AGRIEURO
In data 26/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un'idropulitrice Karcher, pagando contestualmente l’importo di € 707,76.
Ho ricevuto il prodotto quando mi trovavo in ferie ma al mio rientro ho voluto subito provare l'articolo.
Il 16/08/2025 ho aperto un ticket in quanto l'articolo presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, nel momento in cui la macchina viene collegata alla corrente e al tubo dell'acqua e accesa si spegne senza motivo (apparente).
Il 16/08/2025 ho aperto un ticket per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché la macchina deve prima esser valutata e poi probabilmente "aggiustata in garanzia".
Contesto quanto sopra in quanto non ho MAI potuto utilizzare l'idropulitrice perchè si è presentata da subito difettosa, ma accetto (visto che sono trascorsi più di 15gg) le vostre procedure facendola verificare e sistemare dalla vostra assistenza.
A tutt’oggi tuttavia non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, nonostante abbia fatto presente che ho una certa urgenza visto che ho un attività bloccata.
Mi è stato consigliato di rivolgermi direttamente alla Karcher, proposta che trovo assurda, vista la situazione.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura