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Risolto Pubblico

Hyzo Pro

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Hyzo Pro

02/10/2024

Spett. Hyzopro Con la presente lettera Vengo ad esercitare il diritto di recesso, in quanto il bene non è idoneo all'uso inoltre la macchina al suo interno presenta numerosi difetti tra cui ruggine e mancanza di alcune viti evidenziando come essa possa essere già stata precedentemente utilizzata e non risultando quindi nuova. Pertanto inoltre al diritto di recesso, vengo a richiedervi il risarcimento dei danni subiti. In mancanza di una risposta entro 7 giorni adirò alla associazione consumatori Altroconsumo.

Messaggi (3)

Hyzo Pro

A: G. C.

02/10/2024

Gentile Cliente, La ringraziamo nuovamente per averci contattato e ci dispiace per qualsiasi disagio lei abbia riscontrato con il nostro prodotto. Come già comunicato in precedenza, abbiamo richiesto maggiori dettagli e prove fotografiche in merito ai difetti del prodotto per poterle offrire assistenza. La nostra procedura prevede, infatti, la possibilità di una sostituzione immediata del prodotto qualora fossero confermati malfunzionamenti, come previsto dalla garanzia. Tuttavia, comprendiamo che lei desidera esercitare il diritto di recesso, e ci atteniamo pienamente alla normativa europea (Direttiva 2011/83/UE). Le confermiamo che può restituire il prodotto, con le spese di spedizione a suo carico, come previsto dalla legge. Una volta ricevuto il prodotto e verificato lo stato, procederemo immediatamente con il rimborso completo del prezzo di acquisto. Ci teniamo inoltre a sottolineare che le abbiamo già spiegato chiaramente la procedura di reso per consentirle di ottenere il rimborso, ma non abbiamo ricevuto alcun riscontro da parte sua. Siamo venuti a conoscenza del suo contatto con Altroconsumo, ma desideriamo ribadire che siamo a completa disposizione per risolvere la situazione in modo rapido e soddisfacente. Siamo qui per assisterla nel completamento del reso e restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Team Hyzo Isabella Romano Customer Service Lead www.hyzopro.com ---- On mer, 02 ott 2024 15:45:21 +0200 reclami@altroconsumo.itreclami@altroconsumo.it wrote ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: Hyzo Pro

04/10/2024

Gentile Isabella, non sarebbe servito tutto questo se nel momento in cui ho comunicato di avere un prodotto difettoso avessi ricevuto da parte vostra l'offerta di l'immediata sostituzione senza alcuna spesa. Questa cosa non è avvenuta ma non solo , ho avuto la sensazione che prendevate tempo, è solo a questo punto che ho chiesto l'immediato recesso, e solo dopo avere insistito tre volte e avvertito di chiedere supporto alla società dei consumatori mi avete mandato le istruzioni sulle vostre politiche di recesso, che dovendo aggiungere spese da parte del cliente, per la maggior parte dei casi porta alla rinuncia da parte del cliente e far decadere di fatto un suo diritto . A questo punto ero curioso di capire il perché di questo comportamento ed ho smontato il prodotto, così ho scoperto che il prodotto non era nuovo, mancava una vite, i contatti erano arrugginiti, come illustrato nelle mie foto , quindi in caso di prodotto difettoso e non conforme ai termini di vendita, le spese di spedizione non devono essere a carico del cliente per nessun motivo. Pertanto visto il modo di gestire il cliente con la vostra politica dei resi che non credo sia conforme, come già comunicatovi nelle comunicazioni intercorse in precedenza, ho ritenuto opportuno chiedere di essere assistito dalla società di consumatori Altroconsumo per avere un supporto legale. Cordiali Saluti

Hyzo Pro

A: G. C.

04/10/2024

La ringraziamo per il suo messaggio e desideriamo chiarire alcuni punti importanti secondo le normative vigenti. 1. Smontaggio del prodotto: Ci teniamo a ricordarle che, ai sensi della direttiva europea 1999/44/CE, che regola la garanzia legale, il consumatore non è autorizzato a smontare il prodotto autonomamente per non invalidare la garanzia. Ogni intervento tecnico deve essere effettuato esclusivamente da personale autorizzato per garantire la conformità del prodotto alle specifiche originali e mantenere valida la garanzia. 2. Presenza di ruggine: Non potendo verificare le modalità con cui il prodotto è stato lavato o mantenuto, non possiamo confermare che la ruggine sia dovuta a un difetto di fabbrica. Se il prodotto è stato esposto a umidità o lavaggi non conformi alle istruzioni d’uso, ciò potrebbe aver compromesso il suo stato. Tuttavia, siamo disponibili a investigare ulteriormente. 3. Viti mancanti: Per quanto riguarda la vite mancante, senza una verifica tecnica da parte dei nostri ingegneri non possiamo confermare che il prodotto sia incompleto o difettoso. Inoltre, la valutazione della necessità di tale vite deve essere fatta sulla base di un disegno tecnico approvato. 4. Tempistiche e risposte: Vorremmo chiarire che non c’è stato alcun tentativo da parte nostra di ritardare la comunicazione. Abbiamo richiesto le informazioni necessarie per poter valutare correttamente il problema e offrirle un’assistenza adeguata. 5. Costi di spedizione per il reso: Nel caso di un recesso per ripensamento (ai sensi del Codice del Consumo, art. 52 e seguenti), è corretto che le spese di restituzione siano a carico del cliente. Tuttavia, qualora venga accertato un difetto di conformità, le spese di spedizione per la sostituzione o riparazione del prodotto saranno a carico nostro, come previsto dalla normativa vigente. Siamo disponibili a fornire un’assistenza completa e risolvere il problema nel modo più efficiente possibile. Qualora desiderasse procedere con il reso, la preghiamo di seguire la procedura comunicata precedentemente. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Isabella Romano Customer Service Lead www.hyzopro.com ---- On ven, 04 ott 2024 14:00:23 +0200 reclami@altroconsumo.itreclami@altroconsumo.it wrote ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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