Spett. Zurich Insurance,
In data 8.10.2025 ho sottoscritto la polizza di assicurazione sopra indicata per assicurazione per le spese di cancellazione di prenotazione di Alloggi (dal sito Booking.com), concordando un corrispettivo pari a € 26,68. Avevo infatti prenotato con Booking una camera matrimoniale per 2 persone e due notti, dal 17 al 19 ottobre 2025 a Roma, con prenotazione non rimborsabile, per un importo pari ad euro 366,71 (più l'assicurazione). Purtroppo nei giorni precedenti alla partenza e nei giorni del viaggio stesso si sono verificati degli imprevisti familiari di salute molto gravi, che ci hanno impedito di partire. Tali motivi sono stati debitamente motivati e documentati con una lunga ed estenuante corrispondenza tra noi ed una società terza (GruppoMol), che ha infine respinto la nostra richiesta di rimborso. Contesto assolutamente tale decisione, poichè le motivazioni della nostra mancata partenza erano di assoluta gravità, tali da impedire il viaggio e non prevedibili.
Ritengo pertanto indispensabile un riesame della richiesta di rimborso da parte della Società Assicuratrice con la quale ho stipulato il contratto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Manuela Calderara