Buongiorno Segnalo una possibile truffa ai danni di chi cerca un assistenza Apple.
A luglio del 2025 ho un problema di accesso con il mio I MAC. Trovo il numero assistenza Apple e mi risponde un call center dopo aver selezionato varie opzioni che mi risolve la problematica del mio I Mac ma solo accettando questa copertura per 24 mesi per 5 dispositivi apple intestati a me, poichè la garanzia del mio IMAC è scaduta.
Il costo è di 180 euro e mi sembra un buon prezzo per avere assistenza su 2 anni per 5 dispositivi che infetti ho. Il tecnico mi risolve il problema ed è tutto ok.
Poi una decina di gg fa vado in un Apple store perchè il mio Mac Book Air ha il monitor che ha un problema. Porto con me questa copertura e la mostro al referente dell'apple store.
Mi dice di non averla mai vista prima. Chiedi di fare un controllo nei giorni successivi per capire e mi conferma che quel tipo di contratto di assistenza non è fornita da Apple e non può quindi sistemare il mio Mac book air tramite copertura di assistenza.
Richiamo il numero di assistenza riportato sul contratto ( +39 055 029 7099 ) ma non risponde nessuno,,...anzi sembra staccato!!!).
Vorrei sapere se avete già avuto segnalazioni di questo genere e come potete aiutarmi.
Grazie
Elisa Leoni
328 5587801