indietro

Assistenza Clienti Inutile e Deludente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

G. N.

A: SMARTBOX

01/07/2025

Ho acquistato e regalato a mia sorella una Smartbox per l'esperienza zip line Per motivi di salute (tra cui un'operazione d'urgenza) non può utilizzare il cofanetto regalo entro la scadenza (21/07/2025), ho cercato in tutti i modi di contattare il servizio clienti per estenderne la validità gratuitamente Praticamente inesistente e senza mezzi termini, l'assistenza (quando finalmente mi hanno risposto alla mail) si nasconde dietro delle T&C dove mi viene detto che o pago in più per estendere il cofanetto, oppure è un problema mio Riesco non con poca fatica a farmi dare la mail ufficiale per aprire un reclamo formale, e la risposta è nuovamente inesistente, o pago o posso buttare via il cofanetto se l'obiettivo è di vendere l'idea di un'esperienza gradita, quesfa diventa ben presto una grossa perdita di tempo e soldi Possibile che in casi di eccezioni come questa, non ci sia un minimo di aiuto da parte dell'azienda? Preferite che il cliente rimanga con l'amaro in bocca di un'esperienza pagata (in questo caso regalata) e mai potuta utilizzare?

Messaggi (5)

SMARTBOX

A: G. N.

02/07/2025

Gentile cliente, da T&C può estendere la validità del suo assegno regalo in qualsiasi momento, durante il periodo di validità e in base alla disponibilità. Per estendere la validità del suo cofanetto è necessario sostituirlo con la versione più recente seguendo i passaggi descritti. Se il suo cofanetto è della collezione di Settembre 2019 o successiva, sarà applicato un costo di estensione pari ad una percentuale del valore del suo assegno. Per procedere: Acceda alla sezione "I miei assegni regalo" del suo account; Scelga il cofanetto che desidera estendere e clicchi sul tasto “Cambio cofanetto”; A questo punto dovrebbe cercare e scegliere lo stesso cofanetto dall'elenco e cliccare "Cambia con questo cofanetto"; Nella pagina seguente, dovrà scegliere l'opzione per estendere la validità del suo cofanetto, scegliendo anche tra formato e-box o cofanetto fisico; Per completare il processo di estensione, sarà necessario aggiungere i suoi dati personali, le informazioni di pagamento (per coprire la quota di estensione e le eventuali spese di spedizione pertinenti) e accettare Termini e Condizioni. Può monitorare lo stato del suo cambio nella sezione "I miei ordini e cambi" dell’account, dove può anche trovare e stampare la nuova e-box. Se ha optato per un cofanetto fisico, verrà consegnata secondo il metodo di spedizione indicato. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0NoWdl:ref

G. N.

A: SMARTBOX

02/07/2025

Buongiorno Nicola, al momento dell'acquisto del cofanetto era stato indicato che la scadenza poteva essere estesa gratuitamente Se avessi potuto usufruire prima del cofanetto o se non ci fossero stati di mezzo dei problemi di salute, non ci sarebbe stato bisogno di segnalare la cosa Resta il fatto che devo ripagare per un servizio che ho già pagato, non potendone usufruire per motivi di salute Vedo che comunque non c'è nessuno modo di venire incontro ad un cliente, dato che i soldi li avete già presi

SMARTBOX

A: G. N.

02/07/2025

Gentile cliente, l'estensione per i cofanetti della nuova collezione, quindi dal 2019 in poi, ha sempre avuto un costo. Nelle FAQ e nelle T&C viene menzionato solo il cambio che e` gratuito chiaramente per prodotti di pari importo, ma l'estensione ha sempre avuto una tassa fissa per ogni cofanetto. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------

G. N.

A: SMARTBOX

02/07/2025

Non riuscirò ad usare questa Smartbox, e non ci sono altri cofanetti di ugual valore, dovrei per forza aggiungere altro denaro Richiedo un rimborso, ho pagato con PayPal e non ho intenzione di perdere altri soldi

SMARTBOX

A: G. N.

03/07/2025

Gentile cliente, ripetiamo che l'estensione per i cofanetti della nuova collezione, quindi dal 2019 in poi, ha sempre avuto un costo. Nelle FAQ e nelle T&C viene menzionato solo il cambio che e` gratuito chiaramente per prodotti di pari importo, ma l'estensione ha sempre avuto una tassa fissa per ogni cofanetto. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).