Spett. [NOME AZIENDA]
In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio una Stampante Multi.Ink.J WIFI 3 più garanzia SmileIT 4a f4 pagando contestualmente l’importo di € 273,89.
A distanza di due mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, Purtroppo, nonostante l'uso appropriato e in linea con le istruzioni fornite, il prodotto ha mostrato il seguente problema o difetto di funzionamento: inceppamento della carta in fase di stampa fronte/retro o ristampa senza girare il foglio.
In data 20/02/2025 ho portato la stampante al punto vendita e, verificato che la carta si inceppa , viene presa in consegna per essere inviata al centro assistenza.
In data 02/03/2025 mi reco al punto vendita di Mirandola per avere informazioni sullo stato di riparazione, ma mi dicono che la stampante è ancora finché non viene ritirata dal centro assistenza, allora chiedo perché tanto tempo e mi risponde il commesso con barba e orecchini dicendomi che i tempi possono tranquillamente arrivare anche a 40 giorni lavorativi; quindi, con grande rammarico lascio il punto vendita.
Il 04/03/2025 riuscendo a contattare l’ufficio clienti Unieuro mi viene consigliato di andare al punto vendita di Mirandola prendere la stampante e portarla personalmente ad un centro assistenza autorizzato EPSON. Quindi la mattina del 04/03/2025 chiamo la Sede di Unieuro Mirandola e chiedo se la stampante è ancora li, mi danno conferma che è ancora in negozio e comunico che passerò a prenderla nel pomeriggio per portarla personalmente ad un centro assistenza Epson.
Alle ore 17:00 del 04/03/2025 al box telefonia chiedo alla commessa bassina e con i capelli a caschetto neri che mi venga data la stampante. Questa mi dice che la stampante è stata riparata e quindi la posso ritirare firmando il foglio di consegna, ma gli chiedo di farmi vedere le prove di funzionamento la quale si rifiuta nettamente.
Chiedo del Direttore e mi arriva il commesso con la barba e orecchini e mi dice che la stampante è stata riparata con il reset delle testine e l’allineamento del rullo e che la stampante va bene e non è tenuto a farmi vedere il corretto funzionamento. Rispondo che la stampante funzionava elettronicamente perfettamente anche prima, il problema era, e secondo me è, meccanico in quanto la carta si inceppa e aprendo la stampante gli faccio notare che ci sta una serie di rulli non allineata, ma nonostante ciò si rifiuta di farmi vedere il corretto funzionamento e se volevo potevo chiamare anche i Carabinieri, invece gli chiedo che voglio parlare con il Direttore di filiale, allora a quel punto decide di farmi vedere il corretto funzionamento eseguendo una semplice fotocopia e a arrivati a quel punto a dover spiegare a una persona del genere che si rifiuta di accettare l’evidenza del problema meccanico, PRENDO la stampante e vado via.
Arrivato in ufficio provo a stampare fronte retro, ma quando passa al retro si inceppa dando l’errore w-01. Ripeto più volte dopo aver tolto la carta inceppata e l’errore è sempre lo stesso Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Pertanto, Vi invito a provvedere quanto prima, secondo quanto previsto dall'art. 130 D.Lgs 206/05, alla riparazione del prodotto a vostre spese o alla sua sostituzione con un altro prodotto di identica qualità e tipo, privo di qualsiasi vizio o difetto.
Resta per inteso che la stampante è provvista della copertura Smileservice
ASSISTENZA AGGIUNTIVA PER DANNO ACCIDENTALE NEI PRIMI 12 MESI DALLA DATA D’ACQUISTO
• Copertura urti e cadute;
• Riparazione gratuita e senza franchigia del danno provocato;
• Entro sette giorni lavorativi dalla verifica del guasto, il prodotto verrà
riparato gratuitamente o sostituito con identico modello rigenerato: in caso di non riparabilità o impossibilità alla sostituzione, verrà emesso un buono acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento