indietro

Assistenza inesistente

Chiuso Pubblico

Italia Power

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Italia Power

20/09/2023

Buonasera,in data 21/05/2023 ho effettuato un ordine Amazon di acquisto di una bicicletta con pedalata assistita, modello Italia Power - Off Grid, Bike BRANCH, Bicicletta Elettrica FAT, Unisex, Adulto, Silver, pieghevole, M. La bicicletta é stata consegnata in data 24/05/2023.Ho utilizzato la bicicletta per muovermi all'interno del comune di Milano ed in data 9/08/2023 ho segnalato al produttore che la pedalata assistita ha smesso di funzionare, riportando su display l'errore E09.Nessuna risposta fino al 22/08 quando, su mio sollecito, mi é stato chiesto di riportare numero di telaio per consentire un'assistenza adeguata. Da questo momento in poi:- Il 23/08 mi é stato comunicato che l'errore E09 é relativo a problemi di centralina e mi é stato chiesto di controllare i cavi della centralina, sempre lo stesso giorno mi é stata inviata una mail con un video per essere sicuri che il controllo fosse stato fatto correttamente- Il 28/8 mi é stato comunicato che mi avrebbero spedito una nuova batteria, ho quindi chiesto come una nuova batteria potesse risolvere un problema di centralina e mi é stato quindi comunicato un errore nel precedente messaggio perché mi avrebbero inviato nuova centralina.- Il 31/08 ho chiesto quando avrei ricevuto la centralina e mi é stato risposto che mi sarebbe stata inviata la settimana successiva.- Il 05/09 ho chiesto aggiornamenti e mi é stato comunicato che la centralina non era ancora stata consegnata- L'11/9 ed il 14/9 mi sono state fornite risposte generiche sulla centralina che mi é stata promessa, di conseguenza ho fatto notare ad Italia Power che mi sembrava bizzarro che un corriere nel 2023 non comunicasse la data di consegna e che non fosse possibile avere una data verosimile di consegna.- sempre il 14/09 ho posto un ultimatum per il 19/9 per avere il problema risolto, ma non sono stato più contattato dopo il 12/09.Aggiungo che i signori, nonostante abbiano sede legale a Milano, non hanno un ciclista di fiducia da contattare e dovrò trovare io qualcuno disposto a montarmi la centralina a prezzi di mercato per farmi rimborsare successivamente l'intervento.Grazie mille e buona serata.A


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).