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Assistenza lenta che si affida a centri assistenza inaffidabili

In lavorazione Pubblico

Thermorossi

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Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. G.

A: Thermorossi

11/01/2025

Acquistato due anni in ESTATE una stufa nuova Thermorossi Compaq S32. Il primo inverno 2023 non ho potuta usarla per mancanza di disponibilità dei tecnici tutti occupati per fare l' installazione e comunque non era possibile usarla senza un tecnico perché c'era un problema di depressione interna per un difetto attribuito alle molle che loro avevano scaricato alla mia canna fumaria fatta dal mio idraulico seppur CERTIFICATA (il loro glorificato tecnico G. è tornato a fare la riparazione a stento perché aveva i suoi affari da fare in Piemonte e Milano). MOLLATI AL FREDDO CON 7'000 EURO DI INVESTIMENTO FINO A FEBBRAIO! A Febbraio 2024 le molle sono state cambiate dopo che sono arrivate da Marte (tempi immensi) ma il problema è persistito ed è stato mandato un collega dello stesso centro assistenza del G. ma ancora più incapace che ha fatto una pulizia frettolosa, costosa( 180 euro) e dannosa da funzionare peggio di prima. Si è concluso l'inverno con un funzionamento penoso perché il tiraggio faceva schifo e bisognava pulire e aspettare che partisse ogni santo giorno (necessitando anche due o tre avviamenti!lavorando male con fuliggine dappertutto e spegnimenti improvvisi)la camera di combustibile piena di resina nera del pellet malcombusto. STUFA NUOVA conciata come una di 10 anni! Durante l'inverno 2024 (attuale )a NOVEMBRE (perché prima il loro glorificato tecnico G. non aveva ancora tempo e non volevamo più ma thermorossi c'è lo ha rimandato lo stesso!!) si è scoperto che fosse una perdita d'aria del condotto interno dalla camera di combustione a causa di una mancanza di saldatura/silicone e il tecnico G. ha sistemato ( non era colpa né della canna fumaria giá certificata e nè delle molle sostituite). Appena fatta la siliconata, la stufa funzionava finalmente bene ma il giorno stesso CASUALMENTE si è rotto poi il motoriduttore che il loro tecnico G. seppur avvertito subito al telefono non aveva nemmeno ordinato il pezzo ma sotto i nostri solleciti ha continuato a dire per l' intero mese di dicembre AL FREDDO che il pezzo era stato richiesto e spedito dalla thermorossi e che forse causa scioperi dei corrieri non fosse ancora arrivato e infine arrivando addirittura che thermorossi avesse sbagliato indirizzo di destinazione. Il mese di dicembre ho dovuto usare il gas e accendere la caldaia manualmente avendo necessità di scaldare il BnB( senza contare i danni con i clienti per il riscaldamento stesso per sospendendo l' attività ricettiva per funzionamento non regolare) Seppur avendo mandato una email di sollecito il 18 dicembre al supporto thermorossi per saper dove fosse il pezzo ordinato dal tecnico G. non ho avuto nessuna risposta ma dopo un mio ulteriore sollecito di " Buongiorno ce la si fa!?" Ho avuto questa risposta professionale del supporto Thermorossi di seguito copiata e incollata da e-mail: "Buongiorno, deve sentire il centro assistenza e sollecitare loro, non so più in che lingua ripeterglielo, continua a scriverci ma noi non possiamo fare niente, se c’è il motoriduttore rotto il centro assistenza dovrà ordinarlo e sostituirlo. Per l’ennesima volta, si rivolga al centro assistenza." ENNESIMA VOLTA come se mi divertissi a contattarli dopo due inverni al freddo e costosi con 7'000 euro già spesi. Dopo aver ribattuto come si meritavano hanno risposto che non avevano capito fosse un nuovo problema. Ma intanto mi avevano ignorato e per giunta fatta la ramanzina! Hanno capito fosse il caso di cambiare il centro assistenza come richiesto e in una settimana dovrebbe arrivare finalmente il pezzo e riparazione gratuita!!!ma grazie! Intanto il gas per due inverni chi lo paga? In riassunto il tecnico G. ci ha preso in giro per un intero mese e il supporto Thermorossi per l' ENNESIMA volta gli ha dato sostegno al posto di interessarsi del problema del cliente. ASSISTENZA TOTALE PENOSA E IN COMBUTTA! Ho avuto stufe Extraflame e ho cambiato in più di 10 anni solo le candelette! quanto mai questa marca!

Messaggi (2)

Thermorossi

A: M. G.

13/01/2025

Buongiorno, in merito al reclamo del sig. Gervasi partiamo dall’inizio: la nostra azienda si occupa della produzione e distribuzione alla nostra rete vendita dei prodotti, non del servizio di installazione. I ritardi di installazione lamentati non possono essere imputati ad una nostra mancanza ed inoltre i nostri prodotti sono venduti già pretarati e pronti all’installazione, non è necessaria e obbligatoria una prima accensione e messa in funzione di un centro assistenza, proprio per snellire la procedura di accensione del prodotto che può essere subito utilizzato dalla data di installazione. Riguardo i ritardi di intervento o risposta del centro assistenza, prendiamo molto a cuore la qualità del nostro servizio di assistenza tecnica e stiamo già valutando di apportare le opportune migliorie. Ci teniamo però a sottolineare che quando siamo stati interpellati dal centro assistenza in oggetto, la nostra risposta e le indicazioni di intervento sono state immediate in modo da ridurre il disservizio per il cliente. I ritardi di comunicazione e/o intervento del centro assistenza verranno valutati e come detto verranno intraprese le opportune attività di miglioramento del servizio. Il cliente si è nel frattempo rivolto ad un diverso centro assistenza che copre la sua zona nei giorni scorsi, il centro assistenza è già stato contattato telefonicamente dal nostro servizio post vendita per metterlo al corrente della situazione, dei problemi pregressi lamentati dal cliente e siamo sicuri che la situazione verrà risolta con soddisfazione. Cordiali saluti Tech Support Thermorossi S.p.A. Via Grumolo, 4 36011 Arsiero (VI) Italy T:+39 0445 741310 F:+39 0445 741657 W:www.thermorossi.com THINK BEFORE YOU PRINT.Be Eco-friendly, Go Green. Informativa - Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 GDPR si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. Information - This message, for the UE Regulation 679/2016 GDPR, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 11 gennaio 2025 02:00 A: Tech Support - Thermorossi tech-support@thermorossi.it Oggetto: Assistenza lenta che si affida a centri assistenza inaffidabili Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. G.

A: Thermorossi

22/01/2025

Il centro assistenza inetto si chiama Climatech con il tecnico signor G. , l' altro centro che avrebbe dovuto subito risolvere ha allungato di un' altra settimana e chissà se riusciamo per primavera come l' anno scorso! Non comprate Thermorossi.

Richiesta di assistenza 23 gennaio 2025

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