Spett. Elica SpA
In data 25/11/2024 ho acquistato presso il negozio di Mondo Convenienza di Bologna una Cappa 90 Boxin Cod. 2083555406989 pagando contestualmente l’importo di 787,00€.
A distanza di meno di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, funziona solo la velocità massima ed a volte non si accende neanche.
Il 10/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ed è stata aperta pratica numero I20250102416. In 48 ore avrei dovuto ricevere una telefonata dal tecnico di zona, ma nulla. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto