indietro

Assistenza non disponibile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. P.

A: ELICA

03/03/2025

Spett. Elica SpA In data 25/11/2024 ho acquistato presso il negozio di Mondo Convenienza di Bologna una Cappa 90 Boxin Cod. 2083555406989 pagando contestualmente l’importo di 787,00€. A distanza di meno di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, funziona solo la velocità massima ed a volte non si accende neanche. Il 10/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ed è stata aperta pratica numero I20250102416. In 48 ore avrei dovuto ricevere una telefonata dal tecnico di zona, ma nulla. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto

Messaggi (1)

ELICA

A: M. P.

05/03/2025

Gentile Cliente, Ci scusiamo per il disagio arrecato e La informiamo che la Sua pratica di assistenza è stata assegnata al centro assistenza di zona MARANI ROVERSI SNC. Il centro ci ha comunicato che La contatterà nei prossimi giorni per concordare un appuntamento per la prossima settimana. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Service Elica Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 3 marzo 2025 19:01 A: Service Elica service@elica.com Oggetto: Assistenza non disponibile ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).