Buongiorno,
ho ricevuto una lettera da ATIVA spa dicendo che non ho pagato dei pedaggi. ho contattato il servizio clienti ATIVA i quali mi hanno chiesto le fatture che allego.
Mi è stato notificato dall'agenzia PN SRL, in qualità di procuratore di ATIVA SRL, che non risultano saldati i seguenti transiti:
Transito n. 1501252444 del 05/08/2022 – Casello 418 FALCHERA
Transito n. 1501257848 del 16/08/2022 – Casello 417 BRUERE
Transito n. 1501257849 del 16/08/2022 – Casello 418 FALCHERA
Desidero segnalare che in quelle date ho effettivamente percorso l’autostrada, transitando regolarmente da quei caselli sia all’andata verso Bardonecchia che al ritorno verso Milano. Ho utilizzato il dispositivo UNIPOL MOVE e, al passaggio al casello, la barra si è regolarmente alzata, consentendomi il transito.
UNIPOLMOVE mi ha risposto che non possono fare nulla.
Mi chiedo pertanto come sia possibile ricevere questa segnalazione a distanza di tre anni. Inoltre, chiedo chiarimenti su come Unipol o ATIVA possano dimostrare l'eventuale presenza di disservizi al momento del mio passaggio.
Alla luce di quanto esposto, vi invito a stornare l’addebito, in quanto ritengo che l’eventuale anomalia non sia a me imputabile.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti,