Spett. BERNABEI S.r.l., in data martedì 1 luglio ho acquistato presso il Vostro negozio online un Lagavulin 16 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky 70cl (Astucciato), un Mezcal Joven MonteLobos 70cl e una Shopping Bag pagando contestualmente l’importo di €111,26. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 48h. Tuttavia, la merce, sino a domenica 6 luglio, risultava in viaggio e non consegnatami. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché si trattava di un regalo da consegnare entro giovedì 3 luglio e, inoltre, trattandosi di bottiglie dal costo alto e dal prestigio elevato, dovrebbero essere lasciate alle temperature medie di quei giorni (con picchi di 30°) il meno possibile. Aggiungo che nessun aggiornamento mi è stato inviato riguardo alle tempistiche o ai ritardi precedentemente sopraggiunti.
Dopo aver richiesto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente nel totale sopracitato di €111,26, il quale è stato accolto via mail, mi è stato confermato anche il rientro della merce al mittente (comprovata dall’immagine che allego) il giorno lunedì 21 luglio.
Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma totale sopracitata tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.