indietro

attivato abbonamento non richiesto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: Dolcumento

15/03/2023

Buongiorno, il giorno 27 ottobre 2022 chiedo una visura camerale di una ditta per la quale pago il costo indicato di €. 6,90.Ricevo per mail quanto richiesto ma, non ricevo alcuna fattura e tantomeno richieste di abbonamento o sottoscrizioni, così come non ricevo alcuna conferma di abbonamento o sottoscrizione.Dallo stesso mese (3 giorni dopo il pagamento di €. 6,90) dolcumento.com mi addebita mensilmente sulla carta di credito €. 44,90. (senza alcuna comunica ne ricevuta)Qui di seguito gli addebiti ricevuti:€. 44,90 in data 30/10/2022€. 44,90 in data 30/11/2022€. 44,90 in data 30/12/2022€. 44,90 in data 30/01/2023€. 44,90 in data 28/02/2023Sempre senza alcun consenso ne ricevuta, senza alcuna indicazione o giustificazione.Ho provato in data odierna ad accedere al loro sito per bloccare il tutto ma, il link per eseguire questa operazione di disdetta si blocca e da una serie incomprensibile di errori non garantendo quindi la corretta procedura di disdetta.Visto l'accaduto dovrò provvedere al blocco della carta di credito e probabilmente alla richiesta di una nuova affrontando altre spese e perdite di tempo.Dolcumento.com è in pieno possesso dei miei dati finanziari con i quali ha messo in opera questi addebiti ingiustificati.Chiedo quindi un risarcimento del danno pari ad €. 300,00 a compensazione del tempo e delle spese che dovrò sostenere oltre al rimborso di quanto indebitamente prelevato pari ad €. 224,50 per un totale di €. 524,00.Gradirei inoltre dove possibile da parte degli enti competenti un maggior monitoraggio sull'operato svolto da aziende che lavorano in modo poco chiaro (come già accaduto ed ampiamente documentato) in riferimento a Dolcumento.com. Cordialità M. R.

Messaggi (1)

M. R.

A: Dolcumento

28/03/2023

Buongiorno, come già descritto nel primo messaggio inviato a dolcumento.com, vorrei da subito il blocco dei prelievi dalla mia carta di credito che termina con 5749 e l’interruzione di un servizio che non ho mai richiesto e per cui mai ho ricevuto contratti da firmare o fatture di quanto prelevato.Vorrei almeno inoltre la restituzione di quanto prelevato è mai autorizzato…Infinitamente grazie Massimiliano Redaelli.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).