A fine aprile 2024 mi sono affidata al sito "LiveCareer" per aggiornare il mio curriculum vitae.
Ho acquistato il modello di CV Europeo ad € 2,85, che ho ricevuto via mail.
A quasi due mesi dall'acquisto ho scoperto di aver attivato INVOLONTARIAMENTE un abbonamento a questo sito per la modica cifra di € 23,85 al mese.
Chiaramente sul sito al momento dell'acquisto non viene menzionata il discorso che se un utente acquista il singolo modello e inserisce i dati della carta di credito automaticamente sottoscrive un abbonamento di € 23,85 al mese.
Io me ne sono accorta al ricevimento dell'estratto conto della carta di credito, ben più di un mese e mezzo dopo!!
Ho chiamato l'assistenza che ha provveduto ad annullare l'iscrizione, ma non è stato possibile richiedere rimborso in quanto dal loro punto di vista è stata una mia svista e non una loro omissione di comunicazioni che causa a tutti gli effetti una truffa!!
Ho provato a scrivere anche alla loro Assistenza Clienti per richiedere la restituzione delle due rate mensili, ma non ho ricevuto risposta.