Ultimi reclami

M. S.
12/11/2025

Sottoscrizione abbonamento senza la mia volontà

Buongiorno, mi chiamo Maria Emanuela Sicoli e scrivo per segnalare una truffa con il sito LiveCareer. Più di un anno fa ho redatto il mio Curriculum Vitae per poco più di € 2,00, dal sito Live Career, pubblicizzato come gratuito in tutti gli annunci, eccetto poi quella piccola cifra da pagare per scaricare il CV in formato word. Mi accorgo solo ieri, ahimè con enorme ritardo, che invece da novembre 2023 mi è stato addebitato sul conto l'importo di € 23,85 ogni quattro settimane! Tale abbonamento non viene citato da nessuna parte nel sito tanto meno per mail una volta acquistato il curriculum. Ho provveduto a disattivare l’abbonamento, ma si tratta a mio avviso di una truffa a tutti gli effetti! Scopro infatti da una ricerca online che altri utenti del web hanno avuto lo stesso addebito ingiustificato e non contrattualizzato, avvenuto con la medesima modalità di truffa. Richiedo pertanto se ci fosse la possibilità di ricevere il rimborso delle spese sostenuti senza la mia autorizzazione non essendoci alcun tipo di contratto!!! Spero tale segnalazione possa essere utile per altri. Buona giornata.

In lavorazione
I. G.
07/11/2025

Pagamenti non autorizzati

In data 3/06/2025 ho eseguito un accesso su LiveCareer per creare un CV. Premesso di non aver personalmente sottoscritto alcun tipo di abbonamento, da tale data fino al 4/11/2025 sono stati prelevati mensilmente €23,85 dal mio conto. Chiamando l’assistenza clienti per richiedere un rimborso della somma totale sottrattami, corrispondente a €119,25, si sono giustificati affermando che il cliente viene solitamente informato della sottoscrizione e dei prelievi successivi di €23,85 attraverso una mail che viene mandata al momento della registrazione sul sito, pertanto sono stata rimborsata solamente del 50% della somma di novembre, corrispondente a €11,93. Sono stata truffata dal modo subdolo in cui sono stati comunicati i termini e condizioni per la sottoscrizione di un presunto abbonamento, pertanto richiedo che mi venga rimborsata in modo tempestivo la cifra rimanente, sottrattami in maniera alquanto illecita, non avendo MAI personalmente acconsentito a nessun pagamento al di fuori dei €2,85 per la creazione del mio CV. In caso di mancata risposta, non esiteró a procedere per vie legali.

In lavorazione
V. D.
31/10/2025

Addebiti non autorizzati

Buongiorno, vorrei segnalare la truffa subita tramite il sito LiveCareer.it, dove ho inizialmente pagato 2,85 € nel mese di novembre per creare un Curriculum Vitae, senza alcuna chiara informazione riguardo a un abbonamento successivo. Ho scoperto solo in seguito che, dal novembre 2024 fino ad ottobre 2025, mi sono stati addebitati 23,95 € ogni mese, per un totale di circa 290 €, senza aver mai autorizzato o attivato volontariamente alcun abbonamento. Non ho ricevuto alcuna email di conferma, nessuna informazione chiara sul sito e non mi è stato mai richiesto di creare un account personale con cui gestire o eventualmente disdire un abbonamento. Solo dopo aver fatto una ricerca online ho scoperto che molti altri utenti hanno vissuto la stessa identica esperienza, confermando che si tratta di un meccanismo poco trasparente e probabilmente studiato apposta per trarre in inganno gli utenti. Ho già provveduto a disattivare l’abbonamento non autorizzato dopo diverse chiamate, ma richiedo il rimborso totale delle somme prelevate indebitamente. Resto in attesa di un riscontro e della conferma del rimborso.

In lavorazione
I. M.
30/10/2025

Addebito senza nessun mio consenso.

Salve, giorni fa ho accettato sul sito Livecaree di fare un curriculum a scarsi 2 euro.... Successivamente senza alcun mio consenso, mi sono stati addebitati 23, 85. Questo è vergognoso, è una truffa. Voglio avere riscontro al riguardo, e ricevere un rimborso, altrimenti procederò per vie legali.

In lavorazione
M. B.
28/10/2025

Transazione mai autorizzata

Spett.le LiveCareer, ieri 27 Ottobre senza il mio consenso mi sono stati addebitati €23.85 dalla mia carta di credito, ingannevolmente. Un'altra anomalia che non si possono togliere le carte di pagamento dall'account . Pertanto, richiedo il rimborso totale delle somme indebitamente sottratte dal mio conto a partire da gennaio 2025 fino al 27 Ottobre 2025 In caso contrario, mi vedrò costretto a intraprendere ulteriori azioni per tutelare i miei diritti di consumatore. Saluti Simone Beraldo

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).