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Attivazione STG cliente vulnerabile

Chiuso Pubblico

ENEL ENERGIA

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Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

N. T.

A: ENEL ENERGIA

14/03/2025

Buongiorno, sono un cliente vulnerabile (over 75), con un contratto luce di maggior tutela con Servizio Elettrico Nazionale. Vorrei fare, come previsto dalla normativa vigente, il passaggio al servizio di tutele graduali (STG) con Enel Energia (operatore in carico della provincia di Torino). Il sito di Enel Energia ha predisposto il modulo contrattuale per il STG che è possibile scricare e inviare per mail o tramite il sito. Il 26 febbraio 2025 ho inviato il modulo di adesione contrattuale per email. Il 4 marzo, non avendo ricevuto nessun riscintro ho chiamato il servizio clienti; mi è stato detto di inviare nuovamente perchè non era stato ricevuto. Lo stesso giorno ho caricato il contratto via web. L'11 marzo non avendo avuto nessun riscontro ho ricontrattato il servizio clienti, non riuscendo a risolvere, mi è stato detto che sarei stata ricontattata in 48 ore. Il 14 marzo, non essendo stata ricontattata nel frattempo da Enel Energia, ho richiamato il servizio. Mi è stato detto che per sottoscrivere il STG prima avrei dovuto diventare cliente di Enel Energia- ENEL FLEX TUTELA LUCE e poi, successivamente alla prima bolletta, fare richiesta di passare al STG. Ho quindi sottoscritto ENEL FLEX TUTELA LUCE. Vorrei sapere se Enel Energia mi può dare risposta chiara e ufficiale da sulla procedura per passare al STG provenendo da altro operatore oppure se devo chiedere allo sportello ARERA sulle procedure previste per legge. Grazie Cordiali Saluti


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