Spett. Netflix Service Italy S.r.l.
La sottoscritta Pucci Beatrice, nel dicembre 2020 ha stipulato un contratto di abbonamento PREMIUM associato all’indirizzo e‑mail nicco.c.08@gmail.com, concordando un corrispettivo pari a € 15.99.
Con la presente
CHIEDE FORMALMENTE
il rimborso delle somme corrisposte in eccedenza a seguito dell’aumento del costo dell’abbonamento, aumento che – come accertato dalla sentenza n.4993 del 1° aprile 2026 – è stato ritenuto non giustificato e privo di adeguata base contrattuale e informativa nei confronti degli utenti.
In particolare, preciso quanto segue:
abbonamento: Piano Premium
data di attivazione: dicembre 2020, come da documentazione allegata
metodo di pagamento: lo stesso utilizzato per il pagamento dell’abbonamento, sul quale si richiede l’accredito del rimborso
Alla luce di quanto stabilito dalla citata sentenza, chiedo pertanto:
il ricalcolo corretto degli importi dovuti;
il rimborso delle somme indebitamente percepite, tramite accredito sul metodo di pagamento originariamente utilizzato;
un riscontro scritto alla presente comunicazione.
Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro entro un termine congruo, riservandomi, in difetto, di adire le competenti sedi a tutela dei miei diritti di consumatrice.
In allegato:
-Screenshot dettaglii abbonamento
- dettaglio pagamenti dal 2020 ad oggi
Distinti saluti
Pucci Beatrice