Spett. Volkswagen,
In data 21/03/23 ho acquistato presso il concessionario Nicola Prezioso S.R.L una Volkswagen Polo targata GK718MF.
A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, presenta diverse anomalie che costringono a fermare l'auto (questo problema ha causato anche situazioni di pericolo in autostrada impedendo all'improvviso di accelerare).
Il 02/10/23 l'auto è stata consegnata presso l'officina Nicola Prezioso per la riparazione. Dopo due mesi il problema si è ripresentato in maniera più insistente costringendomi a portare l'auto (con il problema evidente) nuovamente in officina presso Autovelletri S.R.L. Nonostante i numerosi solleciti, nonostante l'auto sia rimasta in officina per 26 giorni causandomi grandi disagi, il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.