Buonasera, scrivo in merito all'acquisto di uno scooter elettrico Horwin SK3 tramite il rivenditore Energeko srl sito in Via Gregorio VII 120 00165 Roma P.iva 09937621002 - C.F. 09937621002 con fattura 1836/2022 del 29/11/2022.Codesto Scooter è pubblicizzato sul sito della casa produtrice Horwin https://horwin.it/horwin-sk3/ con un'autonomia di 80 km per batteria (a una velocità media di 45 km/h e con conducente di peso intorno ai 75 kg). Lo scooter ha 3 modalità di guida : 1 velocità max 45 km /h, 2 velocità max 70 km/h 3 velocità max 90 km/h. Ovviamente l'autonomia promessa andava testata in modalità 1 e io peso all'incirca 74 kg (quindi rientro nei parametri richiesti). Dopo aver guidato più volte e controllato effettivamente i km effettuati con entrambe le batterie ( ne ho acquistata una aggiuntiva), questi risultano essere 41/42, quindi quasi la metà rispetto a quelli dichiarati e promessi. Possiamo parlare di pubblicità ingannevole o di errore tecnico? Chiedo all'azienda produttrice, se possibile, sostituire le batterie con altre di maggiore potenza ( e quindi che dovrebbero permettere maggiore autonomia) o altrimenti un rimborso congruo all'impossibilità di usare lo scooter come immaginato prima dell'acquisto e quindi un suo utilizzo in pratica, a mezzo servizio.Andrei Popovici