indietro

B-RENT: Truffa legalizzata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: B-RENT

20/02/2023

Salve, vi scrivo per l'esperienza surreale avuta su B-Rent.Ci siamo rivolti a questa società per noleggiare un'auto per 4 giorni.Arrivati a Linate, veniamo prelevati da una navetta quick rent e portati in una parcheggio vicino all'areoporto. Dopo aver firmato, dato la carta di credito ci portano all'auto.La pratica è stata chiusa da un operatore chiamato Alvin con lui era presente anche il collega Emirjon Arapi .La prima macchina che ci presentano era sporca e piena di peli di cane nel cofano, totalmente graffiata sul posteriore, anteriore e su lati destro e sinistri. CHiediamo di avere un'altra auto. Ci presentano un'altra auto apparentemente pulita, ma anche questa totalmente graffiata sule fiancate, posteriore e anteriore. Stanchi della continua perdita di tempo decidiamo di prendere questa macchina, una citroen C3.Dopo 36 km la macchina si rompe in autostrada, inizia a fare fumo e ci accostiamo. Chiamiamo i soccorsi e ci mandano un carro attrezzi. Proviamo più volte a contattare il numero di assistenza per richiedere una macchina sostitutiva, ma dicono che loro rispondono da un'altra azienda.Ci hanno lasciati senza macchina, in una carrozzeria Cerabino, nel nulla a melegnano (MI).Il noleggio è stato fatto velocemente e senza controllare l'azienda, ho appena controllato su trust pilot https://it.trustpilot.com/review/www.b-rent.it e sono veramente preoccupato.Non ho usufruito del servizio per cui ho pagato, visto che dopo poche ore la macchina si è rotta. Mi hanno lasciato senza macchina sostitutiva e ora , leggendo le pessime esperienze degli altri clienti, ho veramente paura che: 1) mi addebitino la spesa del carro attrezzi ( sarebbe il minore dei mali) 2) non mi rimborsino quello che ho pagato 3) mi applichino la penale per la benzina 4) mi addebitino danni immaginari di cui io non sono responabile. Concludo, sottolineando che hanno prelevato come cauzione 850€ dalla mia carta, che vorrei rivedere al più presto.Sto per inviare una mail di reclamo, in ottica di una richiesta di supporto legale da parte vostra, vi metterò in copia.

Messaggi (1)

B-RENT

A: L. R.

21/02/2023

Gentile cliente,siamo spiacenti per il disagio subito, tuttavia prima di giungere a qualsiasi conclusione, dobbiamo necessarimante ricevere una diagnosi da parte dell' officina dove è stato ricoverato il mezzo, per determinarne la tipologia di guasto.Purtroppo, se il fermo del veicolo, è avvenuto dopo le ore 18.00 e gli uffici di riferimento erano chiusi, l' unica soluzione era di attendere il giorno seguente per ritirare una vettura sositutiva.Ci rendiamo conto che gli uffici più prossimi erano chiusi anche di domenica e che non le è stato possibile sopperire al disagio, garantendole mobilità.Al fine di valutare anche un' eventuale compensazione per l' inconveniente, le forniremo chiarimenti e delucidazioni nei prossimi giorni, auspicando in una risoluzione positiva della pratica.Per quanto concerne invece, le recensioni e le valutazioni da lei segnalate, purtroppo, alcune, nascono da un difetto di informazione delle pratiche standard di noleggio, altre, possono certamente esprimere in qualche modo, un disagio o un disservizio subito durante il noleggio (si noti bene che i veicoli forniti, possono incorrere in guasti, certamente non prevedibili).Per quanto concerne invece il rilascio del deposito cauzionale pari ad Eur 850.00, avverrà automaticamente in 7-30 giorni lavorativi.In conclusione, la informiamo che una volta ricevuto riscontro da parte dei dipartiemnti preposti, saremo in grado di fornirle informazioni più chiare.Siamo a sua completa disposizione per ulteriore ed eventuale supporto.Cordiali salutiCustomer Service Dept.BRentVia Pablo Picasso 80029tel: +39.081.833.34.16 fax: +39.081.833.34.16e-mail: customerservice@b-rent.it------------------------------------------------------------------------*b-rent.it* Questo documento è destinato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).