Spett. Condor Airlines
In data 25/12/2023 ho effettuato il volo aereo n° DE2402 da Francoforte a Toronto con la Vostra compagnia.
Giunto all'aeroporto di destinazione non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di partenza.
Dopo più di 5 ore di invana attesa ho denunciato presso l'apposito ufficio in aeroporto lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia (PIR: YYZDE11790) che allego in copia. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto il 31/12/2023: questo mi ha causato un grave disagio poiché quello era l'unico bagaglio in mio possesso.
Inoltre, in mancanza dei miei effetti personali ho dovuto acquistare i beni di prima necessita specificati in allegato.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in euro 3000.
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite riaccredito a mezzo bonifico bancario sull'IBAN IT47Y0100501003000000004246.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
Alberto Manetta
Allegati:
Copia biglietto aereo
Ricevuta di identificazione del bagaglio
PIR compilato in aeroporto
Scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza